importazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
danieda
Posts: 58
Joined: Thu Apr 27, 2017 10:09 am

Re: importazione

Post by danieda »

elisa wrote:Hai provato anche l’fbx?
Proprio come Elisa volevo dire fbx non sto, scusate
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

Re: importazione

Post by 8snowman8 »

LucaA wrote:Buongiorno, sono uno studente di architettura alle prime armi, ho problemi con l'importazione di un file obj da Rhino a c4d. Importo e non si vede niente ma l'oggetto c'è. Ho fatto molti tentativi ma niente, qualcuno sa quale è il problema?
Hai provato a usare il plugin rhino.io? Il modello che esporti da rhino l'hai trasformato in mesh? Se non lo hai fatto, convertilo in mesh poi salva in rhino versione 4. Apri cinema e trascini il file di rhino all'interno di cinema e ti si apre. Una volta che ti apre il modello, copia e incolla il tutto in un nuovo file (perché all'importazione ti sballa la scala del progetto). Se non vedi il progetto vai in "attributi", menù mode selezioni "project" e in basso alla voce "view clipping" cambia da medium a large o addirittura huge, dipende da quanto grande è il progetto.
ciao
User avatar
vitt23
Posts: 304
Joined: Wed May 28, 2008 12:10 am

Re: importazione

Post by vitt23 »

io modello tutto in Rhino e poi renderizzo in Cinema 4D.
Esporto tutto in .3ds, mi ci trovo bene.
Stai attento alla scala del modello: io, occupandomi di arredo, lavoro in mm e poi quando importo il modello in Cinema devo scalare tutto di 0.1 così da lavorare in cm (scala corretta per Cinema 4d e Vray).
  • Advertising
Post Reply