Codec DXV

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
marg8
Posts: 36
Joined: Thu Feb 15, 2018 10:33 am
Location: Bologna/Chioggia

Codec DXV

Post by marg8 »

Salve, qualcuno sa se c'è modo di caricare il codex DXV per poter avere un rendering direttamente in questo formato?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Codec DXV

Post by masterzone »

se non viene supportato dal sistema operativo in generale cinema non penso se ne accorga del codec a meno che non glie lo passa il sistema operativo.
Se posso darti un consiglio MAI renderizzare un filmato con un codec proprietario dentro o di altra natura perche' ti leghi ad una esportazione forzata del filmato creando casini successivi.
Si consiglia sempre di renderizzare un formato standard che possa essere digerito da vari software o meglio ancora la sequenza di immagini TIFF o TGA o altro, cosi' da impacchettare tutto in un filmato e poi codificarlo :)
marg8
Posts: 36
Joined: Thu Feb 15, 2018 10:33 am
Location: Bologna/Chioggia

Re: Codec DXV

Post by marg8 »

masterzone wrote:se non viene supportato dal sistema operativo in generale cinema non penso se ne accorga del codec a meno che non glie lo passa il sistema operativo.
Se posso darti un consiglio MAI renderizzare un filmato con un codec proprietario dentro o di altra natura perche' ti leghi ad una esportazione forzata del filmato creando casini successivi.
Si consiglia sempre di renderizzare un formato standard che possa essere digerito da vari software o meglio ancora la sequenza di immagini TIFF o TGA o altro, cosi' da impacchettare tutto in un filmato e poi codificarlo :)
Grazie per la risposta, lo strano è che in C4D r16 lo vedevo, adesso con r19 no! e ci sono molti meno formati opzionabili.
Ho già sentito in giro varie volte il consiglio di esportare la sequenza di immagini, in realtà non ho mai avuto problemi, anzi ho sempre risparmiato un sacco di tempo e di spazio disco, soprattutto se sai già cosa fare.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Codec DXV

Post by masterzone »

si quello e' vero, se sai già come impostare il codec risparmi tempo effettivamente. Dalla 19 ho visto che hanno ranzato via un po di roba, l'unica e' passare dal Quicktime e fare in modo che lui ti veda il codec ma non vorrei fossero vecchi retaggi delle precedenti versioni, ora c'e' un po di pulizia nei codec.

:)
  • Advertising
Post Reply