Spline la funzione del Tasto Alt come in photoshop

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Antichristo
Posts: 52
Joined: Sun Apr 30, 2006 11:15 pm

Spline la funzione del Tasto Alt come in photoshop

Post by Antichristo »

Buongiorno, volevo sapere se è possibile, se quando si lavora con la creazione delle spline con lo strumento penna in cinema , ci sia la stessa funzione che si ottiene con photoshop quando si tiene premuto il tasto alt e poi si fa click sul punto. Spero di aver spiegato bene ciò che vorrei sapere
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Spline la funzione del Tasto Alt come in photoshop

Post by masterzone »

cosa fa il tast alt su PS? non me lo ricordo...ti elimina le tangenti? o ti fa il punto netto?
User avatar
Antichristo
Posts: 52
Joined: Sun Apr 30, 2006 11:15 pm

Re: Spline la funzione del Tasto Alt come in photoshop

Post by Antichristo »

grazie per la risposta, scusa se rispondo in ritardo allora quando premi il tasto alt con photoshop ti elimina una tangente così il punto successivo non parte direttamente con una curva se non erro, purtroppo è più facile da far vedere che a spiegarlo uffi :(
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Spline la funzione del Tasto Alt come in photoshop

Post by masterzone »

No purtroppo lo puoi fare solo con lo SHIFT premuto su una tangente e lui te la fa tirare ma se vai oltre il punto lui va all'indietro (ovviamente mannaggia) e quindi devi stare attento a non andare oltre il punto.

Solo con lo strumento muovi lo puoi fare facendo il doppio click ti si apre un vecchio pannellino che ti permette di azzerare la tangente destra o la tangente sinistra.

Ma se usi lo strumento penna il doppio click non fa quella funzione.

Al solito, persone diverse che programmano parti diverse del software senza mettersi piu d'accordo :lol: e quindi succede che alcuni tools abbiano funzioni leggermente diverse da quelle fatte da altri o comunque sistemi nuovi che si comportano diversamente da quelli vecchi.

mz
User avatar
Antichristo
Posts: 52
Joined: Sun Apr 30, 2006 11:15 pm

Re: Spline la funzione del Tasto Alt come in photoshop

Post by Antichristo »

Image

essendo che mi devo ricavare un profilo da questa immagine della porta di moria da poi fare estrusioni (obbiettivo stampa in 3D) quindi mi devo ricavare il tracciato con photoshop oppure illustrator se ho capito bene
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Spline la funzione del Tasto Alt come in photoshop

Post by masterzone »

Beh sicuramente se lo fai in illustrator poi lo esporti e te lo apri in C4D già sotto forma di spline, dipende se hai piu dimestichezza con gli spline di C4D o i tracciati di illustrator :)
User avatar
Antichristo
Posts: 52
Joined: Sun Apr 30, 2006 11:15 pm

Re: Spline la funzione del Tasto Alt come in photoshop

Post by Antichristo »

sicuramente con illustrator , le spline di cinema mi snervano in certi casi :(
  • Advertising
Post Reply