modellazione pavimento e texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
stefy09
Posts: 4
Joined: Sat Mar 24, 2018 12:28 am

modellazione pavimento e texture

Post by stefy09 »

Salve a tutti, scusate se faccio un domanda cosi stupida, ma sono una principiante e sto iniziando a utilizzare da poco Cinema 4D.
Sto cercando in tutte le maniere di modellare il pavimento e mettere la texture giusta senza che sembri troppo finta.
La stanza non l'ho modellata su cinema ma su rhino, però ho il problema del pavimento, perché le texture mi sfalsano.
Qualcuno mi può spiegare come fare bene il pavimento e impostarlo in base alla stanza e come inserire bene la texture ?
Come motore di render sto usando corona.
Attendo una vostra risposta.
Attachments
come in questa maniera.
come in questa maniera.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: modellazione pavimento e texture

Post by masterzone »

beh dipende tutto dalla texture, partendo dal presupposto che ti abbia usato la mappatura CUBICA, e il legno che utilizzi abbia una bella ripetibilità, ti basta aggiustare la scala della texture e trovare un giusto compromesso tra grandezza e quanto ti avvicini al pavimento, anche se in realtà la texture deve essere sempre uguale e non basata sulla distanza.
Che tipo di texture stai usando? sicuro che sia una bella texture?
Da quello che vedo e' molto piccola, la devi scalare tramite il TAG di assegnazione della texture :)
stefy09
Posts: 4
Joined: Sat Mar 24, 2018 12:28 am

Re: modellazione pavimento e texture

Post by stefy09 »

masterzone wrote:beh dipende tutto dalla texture, partendo dal presupposto che ti abbia usato la mappatura CUBICA, e il legno che utilizzi abbia una bella ripetibilità, ti basta aggiustare la scala della texture e trovare un giusto compromesso tra grandezza e quanto ti avvicini al pavimento, anche se in realtà la texture deve essere sempre uguale e non basata sulla distanza.
Che tipo di texture stai usando? sicuro che sia una bella texture?
Da quello che vedo e' molto piccola, la devi scalare tramite il TAG di assegnazione della texture :)
Come si fa la mappatura cubica? E per prendere una bella texture o crearla mi può consigliare qualche link di tutorial?
Grazie mille per la risposta :)
  • Advertising
Post Reply