Eliminare riflessioni dello sfondo su un materiale cromato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Fra81188
Posts: 18
Joined: Mon Feb 19, 2018 9:43 am

Eliminare riflessioni dello sfondo su un materiale cromato

Post by Fra81188 »

Ciao a tutti,
vorrei innanzitutto ringraziarvi per lo splendido lavoro che fate in questo sito, mi è molto utile.
Veniamo al punto, ho un problema e vi sarei molto lieto se mi aiutaste a risolverlo, non sono molto pratico quindi spero di riuscire a seguirvi nei vostri consigli.
Ho provato a cercare nelle forum e non trovo quello che fa al caso mio, magari riuscite ad indirizzarmi voi.
Sto utilizzando Cinema 4D R19 con V-Ray 3.6 dovrei progettare un tavolo da ufficio con delle gambe cromate e dovrei avere una vista senza alcuno sfondo ora il mio problema è che non riesco a non far riflettere il colore che c'è attorno al tavolo nelle gambe senza far perdere quel senso di realismo del materiale cromo che applico.
Vi sarei grato se riusciste ad indirizzarmi nella retta via o che mi spiegaste il procedimento esatto per arrivare al mio scopo.
Grazie a tutti per l'attenzione che mi vorrete mostrare e per le eventuali risposte.
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Eliminare riflessioni dello sfondo su un materiale croma

Post by ocman »

Ciao.
Hai provato ad applicare un tag compositing di Vray. Se la tua intenzione è quella di evitare appunto che il pavimento si rifletta, non devi fare altro che assegnargli il tag di Vray e togliere la spunta su Show in reflections. In questo modo il pavimento non si rifletterà in nessuna superficie.
Fra81188
Posts: 18
Joined: Mon Feb 19, 2018 9:43 am

Re: Eliminare riflessioni dello sfondo su un materiale croma

Post by Fra81188 »

Ciao,
intanto grazie per la risposta e complimenti ho dato un occhiata al tuo sito mi piacerebbe raggiungere il tuo livello, adesso provo con la soluzione che mi hai dato e ti faccio sapere.
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Eliminare riflessioni dello sfondo su un materiale croma

Post by ocman »

Grazie mille per l'apprezzamento. ;) Prova così dovresti risolvere....
  • Advertising
Post Reply