strane macchie multipass

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

strane macchie multipass

Post by bird »

salvi a tutti ragazzi ;)
è da ieri che noto strane macchie nei livelli del multipass di v-ray. in particolare nelle mappe delle shadows e matte shadows e anche specular. (vedi porzione di immagine in allegato). Per ora ho risolto intervenendo manualmente e colorando di nero la perte mancante però mi piacerebbe sapere per quale motivo vengono fuori questi effetti strani. Chi mi potrebbe dare una spiegazione? :idea: :lol:
Vi ringrazio aniticipatamente. come sempre. :mrgreen:
Attachments
Schermata 2018-06-21 alle 23.11.44.png
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: strane macchie multipass

Post by masterzone »

Che strano...mai visti i quadrati vuoti...per caso hai usato il DR? o hai renderizzato su una sola macchina? pfiu
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: strane macchie multipass

Post by Sirio76 »

É la prima volta che le vedo su Vrayforc4d ma mi è capitato di vedere qualcosa di simile su Vray per Max. Se non ricordo male erano legate all'adaptive lighting, prova a disattivarlo e imposta la modalità su full evaluation. Se non si tratta di questo non so proprio.
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: strane macchie multipass

Post by bird »

masterzone, sirio , Grazie per le risposte. :) Prima di tutto. :mrgreen:
non sto usando il DR ma sto renderizzando su una sola macchina. La cosa strana è che me succede solo con questa scena. :shock: con le altre problemi zero. Più tardi riprovo e vi tengo al corrente. Grazie ancora per le risposte. :(
Buona giornata ;)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: strane macchie multipass

Post by masterzone »

Secondo me hai qualche "core" del computer che e' stanco :lol: :lol: :lol:
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: strane macchie multipass

Post by bird »

masterzone wrote:Secondo me hai qualche "core" del computer che e' stanco :lol: :lol: :lol:
è possibile :lol: :lol: :lol: :lol: :( :( :(
  • Advertising
Post Reply