mando il render e si vede solo il cielo????

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
cloudet
Posts: 30
Joined: Mon Nov 01, 2010 11:25 am

mando il render e si vede solo il cielo????

Post by cloudet »

:o Ciao ragazzi scusate ho un problema vi posto due immagini la prima è il 3d nella pagina di cinema principale.. il secondo è il render- la domanda è perchè nell'anteprima me lo fa e se gli mando pagina rendere mi si vede solo il cielo e non mi renderizza l'oggetto??? piangoooooooooooooooooooo
Attachments
boh 2.jpg
boh.jpg
cloudet
Posts: 30
Joined: Mon Nov 01, 2010 11:25 am

Re: mando il render e si vede solo il cielo????

Post by cloudet »

boh 3.jpg
Attachments
vi mando i settaggi
vi mando i settaggi
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: mando il render e si vede solo il cielo????

Post by hurricane »

Noto una spaziatura griglia di 10000 cm!!
Controlla la scala del modello che sia in cm nel senso che, se ad esempio conosci l'altezza di un muro che deve essere di 2 metri, il modello in Cinema di quel muro dovrà essere alto 200 cm.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
cloudet
Posts: 30
Joined: Mon Nov 01, 2010 11:25 am

Re: mando il render e si vede solo il cielo????

Post by cloudet »

si in effetti lavoro in metri come lo modificoooo????? grazie per la risposta
cloudet
Posts: 30
Joined: Mon Nov 01, 2010 11:25 am

Re: mando il render e si vede solo il cielo????

Post by cloudet »

ok ci sn riuscita ma perchè nn viene realistico ho messo illum globale tolta occlus ambientale luce infinita e sembra fintoooooo
Attachments
per pablo vista 1.jpg
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: mando il render e si vede solo il cielo????

Post by ocman »

Credo non basti schiacciare il tasto "render" per far si che esca una lavoro realistico... Ci sono una miriade di altre cose purtroppo prima da sistemare e da valutare.
cloudet
Posts: 30
Joined: Mon Nov 01, 2010 11:25 am

Re: mando il render e si vede solo il cielo????

Post by cloudet »

Per questo l ho pubblicato perche dopo anni che non lo utilizzavo mi ci sn rimessa e non mi ricordo molte cose! piano piano sto seguendo tutorial.. volevo solo alcuni consigli!
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: mando il render e si vede solo il cielo????

Post by maruzzella »

Un paio di consigli al volo.

Per un po' dimentica occlusione ambientale, serve solo se hai un alto livello di esperienza altrimenti peggiora solo il render.

Il cielo deve concordare con l'illuminazione che crei, se metti un cielo al tramonto ed illumini con un sole alle ore 13 non sarà mai realistico.

Le personcine cartonate non le mettere!

Gli oggetti in scena devono variare, se inserisci 3 piante uguali non va bene.

I materiali vanno applicati e devono essere di buona qualità, un edificio, un marciapiede una piscina tutti imbiancati di rosa fanno a pugni con il realismo.

Questo per cominciare.

Ciao
  • Advertising
Post Reply