MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultimate

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultima

Post by walterfog »

finalmente il problema è stato risolto... molto semplicemente, era un settaggio del disco SSD che ne io, ne il costruttore della work station ne alla next limit, avremo mai pensato potesse esserne la causa.

tant'è che mi sono armato di pazienza.. provato a cambiare tutti i singoli miliardi di settaggi che ci sono su windows per far funzionare una singola cosa.. e a forza di provare ( a caso ) ho trovato quello giusto.

Ora il disco, per scrivere un MXI di maxwell, al posto di 7 minuti ce ne mette 58 secondi.. il bench della stessa scena da 55 è passato a 165 nelle stesse fasi iniziali... insomma.. funziona come dovrebbe...

allego immagine del settaggio in questione... realmente non ho la più pallida idea di cosa sia, a cosa serva, e cosa comporta il suo cambiamento.. tanto meno lo sa il costruttore della workstation.. tant'è che cambiato quello il disco si comporta come dovrebbe.

Speriamo che la mia esperienza per tempo e neuroni persi, possa essere utile ad altri malcapitati come me..

buona continuazione

walter
Attachments
cache_scrittura.jpg
  • Advertising
Post Reply