Problema Plugins [Non Vengono più Riconosciuti]

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Caleidos4D
Posts: 72
Joined: Tue Sep 27, 2011 4:48 pm

Problema Plugins [Non Vengono più Riconosciuti]

Post by Caleidos4D »

Ho felicemente acquistato i plugins per creare il verde (Easy Hedge, Grass Painter, Easy Ivy) da usare per arricchire gli elaborati della mia tesi di Architettura. Come qualcuno saprà, mi diverto per hobby a programmare in python per Cinema4D, creando da me le mie estensioni, ma ho acquistato ben volentieri tutta la suite "green" del C4Dzone sia per il poco tempo a disposizione ma soprattutto perchè li ho ritenuti e li ritengo tuttora davvero un buon prodotto.

Complimenti più che meritati quindi a Matteo Porchedda e a tutto lo staff che ha lavorato con lui. ;)

Oggi pomeriggio, in facoltà, apro cinema e i plugin non funzionano più...
Nel menù Plugin, tranne Easy Ivy compaiono tutti, ma se clicco sulle icone di Easy Hedge o di Easy Hedge adesso non accade nulla.

Ho aperto la consolle di Cinema per vedere se si riscontravano errori e noto che ad ogni click appare: E01

Ho provato anche ad eliminare l file .dat di licenza, per riattivare nuovamente l plugins con lo stesso codice usato ieri, ma la chiave adesso non viene riconosciuta...

Non capisco cosa sia successo, visto che fino a ieri sera funzionavano alla grande...
Confido nel vostro Supporto Tecnico.

PS:
Uso Cinema4D su windows Seven
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Problema Plugins [Non Vengono più Riconosciuti]

Post by masterzone »

Hai modificato qualche impostazione in windows? tipo scheda di rete o cose del genere? perche' i plugin leggono continuamente la configurazione hardware e si bloccano se viene cambiato qualche componente nel pc.

Lascio cmq la risposta a matteo che ne sa piu di me, ma e' successo qualche altra volta su windows 8 e su dei notebook

Ti facciamo sapere e grazie mille per averli acquistati :)
User avatar
Caleidos4D
Posts: 72
Joined: Tue Sep 27, 2011 4:48 pm

Re: Problema Plugins [Non Vengono più Riconosciuti]

Post by Caleidos4D »

masterzone wrote:Hai modificato qualche impostazione in windows? tipo scheda di rete o cose del genere? perche' i plugin leggono continuamente la configurazione hardware e si bloccano se viene cambiato qualche componente nel pc.

Lascio cmq la risposta a matteo che ne sa piu di me, ma e' successo qualche altra volta su windows 8 e su dei notebook

Ti facciamo sapere e grazie mille per averli acquistati :)
No masterzone, non ho modificato nulla, ne dalla impostazioni del sistema operativo ne dai componenti hardware.
Ho anche io un notebook.
Ora però mi sorge un dubbio...

Per connettermi da casa, uso generalmente una internet key che era appunto inserita quando ho attivato la licenza.
Che sia dovuto a questo? magari ora che mi sto connettendo dal wifi della facoltà, i plugin notano che manca una parte hardware e ne inibiscono l'avvio...

Tra qualche ora dovrei essere a casa, voglio vedere se inserendo la key tutto torna a posto.
Nel frattempo attendiamo Matteo :)
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Problema Plugins [Non Vengono più Riconosciuti]

Post by cappellaiomatto »

Ciao
ti scrivo in PM
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Problema Plugins [Non Vengono più Riconosciuti]

Post by cappellaiomatto »

scusa dimenticavo di ringraziarti per i complimenti.....sono un filo scoppiato oggi :shock:

:lol:
User avatar
Caleidos4D
Posts: 72
Joined: Tue Sep 27, 2011 4:48 pm

Re: Problema Plugins [Non Vengono più Riconosciuti]

Post by Caleidos4D »

cappellaiomatto wrote:scusa dimenticavo di ringraziarti per i complimenti.....sono un filo scoppiato oggi :shock:

:lol:
questo perchè non hai visto me, dopo una mattinata passata in facoltà XD altro che filo, sono una matassa :lol:

Tutto è tornato funzionante, il problema era infatti la chiavetta internet.
I plugin rilevavano appunto la modifica di qualcosa e di conseguenza si bloccavano. Anche per questo motivo, cancellando il file di licenza e reinserendo nuovamente il codice di attivazione precedentemente usato, veniva riconosciuto giustamente come non valido.

Buon lavoro a tutti :?:
ghimli
Posts: 3
Joined: Thu Jul 31, 2008 12:09 pm

Re: Problema Plugins [Non Vengono più Riconosciuti]

Post by ghimli »

Chiedo scusa se mi intrometto, ma ho un problema del tutto simile. Fino a ieri Tuilegenerator mi funzionava benone, oggi non mi si apre più. Idem gli altri plugin. :( Non so a cosa pensare, non è cambiato nulla... lavoro su pc portatile, win 7, Cinema versione 13. Qualcuno ha qualche suggerimento su quale potrebbe essere il problema? Grazie!
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Problema Plugins [Non Vengono più Riconosciuti]

Post by cappellaiomatto »

Ciao ti scrivo in PM
ghimli
Posts: 3
Joined: Thu Jul 31, 2008 12:09 pm

Re: Problema Plugins [Non Vengono più Riconosciuti]

Post by ghimli »

:) tutto risolto, grazie mille! Gentilissimo e super efficiente ;)
User avatar
Caleidos4D
Posts: 72
Joined: Tue Sep 27, 2011 4:48 pm

Re: Problema Plugins [Non Vengono più Riconosciuti]

Post by Caleidos4D »

Cappellaiomatto, Masterzone, si è presentato un problema singolare proprio oggi...

La sim inserita nella Internet key che utilizzavo per connettermi è da questa mattina fuori servizio, in quanto giorni fa ho chiesto la portabilità del numero verso un altro gestore. Portabilità conclusasi con successo, appunto questa mattina.

Ho inserito la internet key con la nuova sim e i plugins ora non vengono più letti.
Evidentemente il codice che controlla la configurazione vede la nuova sim come una parte hardware modificata...

Per scrupolo, ho provato a rimettere la sim originaria inattiva per vedere cosa accadeva, ma neppure in questo caso i plugin sono tornati accessibili. Essendo appunto inattiva, manca di qualche caratteristica che il codice adesso vede come non presente.

So che tutto ciò si potrebbe risolvere con una nuova installazione delle licenza, ma sinceramente mi secca il dover bruciare un codice per una cosa così insignificante...

Ci sarebbe la possibilità di risolvere in qualche altro modo? :)
grazie per la disponibilità.
  • Advertising
Post Reply