problema obj sequence importer

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
turtles123
Posts: 59
Joined: Tue Jun 28, 2011 7:11 pm

problema obj sequence importer

Post by turtles123 »

salve a tutti!

allora ho comprato objsequence importer, ho fatto la mia simulazione in blender ed esportata seguendo passo passo le indicazioni del tutorial. é al momento di importare la sequenza che iniziano i problemi...

(premetto che ho una sequenza abbastanza pesante, le geometrie contano 1 milione di poligoni per frame, ogni obj pesa circa 30 mega)

praticamente il plug in mi fa vedere un paio di frame, molto lentamente tra l'altro infatti ci mette circa 10 secondi per caricare un frame, e poi salta tutto e non importa + niente, scorro sulla timeline e non vedo un tubo.
Anche nei render stessa storia, magari renderizza 2 o tre frame e poi solo frame neri.

qualcuno si è imbattuto in questo problema? esiste una soluzione?

cmq avevo necessità di renderizzare questa simulazione e così ho importato ogni obj singolarmente e l'ho acceso con un display tag durante il frame corrispondente. alla fine il file di cinema è venuto a pesare circa 3gb però in play andava benissimo e ho potuto renderizzarlo.
tutto questo per dire che sarebbe comodo avere anche una opzione che permetta di importare i file direttamente in cinema per avere un play + veloce
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: problema obj sequence importer

Post by cappellaiomatto »

Ciao
direi che 1 milione di poligoni a frame sono troppi per cinema che non riesce a caricarli a runtime e va in saturazione la memoria.

Però mi hai dato un ottimo input per caricare scene così pesanti. Grazie

Mi fai una cortesia, mi mandi via mail con wetransfer o quello che prerisci un paio di frame così appena possibile sviluppo un upgrade per l'objsequence importer ;)

Ora sto finendo un plugin ma questa modifica che mi hai chiesto la metto in cantiere subito dopo

la mia mail è il mio nome at c4dzone . com
  • Advertising
Post Reply