Corona Core 1.7 - Camera da Letto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Corona Core 1.7 - Camera da Letto

Post by ZioJack »

Ciao Ragazzi, se posso mi accodo a questo thread e posto anch'io il mio primo lavoretto con corona, testando il nuovo core 1.7 della daily build.
C'è molto da migliorare ed il noise l'ho interrotto al 5.84% usando il denoise a 0.5... se lo porto + alto lava via troppi dettagli.. ho ripreso una scena vecchia in fbx e cercato di applicare piano piano uno ad uno luci, materiali e settaggi vfb.
Consigli su cosa e come migliorarla? (ps. a casa uso un I3 ehehehe..tempo di render 1.34h).
MMMM... mi sono reso conto che su web sembra molto più scura che a screen... sapete dirmi come mai?

Ciao Ragazzi, pubblico un mio primo test con corona ed il nuovo core 1.7.
Non ho modellato la scena ma ripresa da un vecchio fbx, ma mi sono dilettato solo a applicare piano piano una ad una le texture, luci, ed infine vfb.
Venendo a noi...i dati:
- Tempo di render 1600x1200 con un processore I3 è di 1.34h con noise interrotto al 5.84% e denoise a 0.5.
- La prima immagine è come esce dal vfb, la seconda è leggermente modificata in ps.

C'e molto ancora su cui lavorare, ma consigli, critiche, insulti e quanto altro... sono tutti ben accetti.

Ps.: ho anche lavorato sull'effetto del materiale "vetro bianco" del mobile con applicata all'interno una luce area, nonché cercato un giusto compromesso per l'effetto della luce e trasparenza del tessuto sull' abat-jour. Mi resta ancora ostica qui ricreare un effetto di pelle bianco invecchiato, ma il nero rispetto a vray delle pareti lo trovo gestibile più facilmente
render nudo e crudo come esce da vfb di corona
render nudo e crudo come esce da vfb di corona
render con leggero ritocco in ps, abbassando la saturazione del rosso
render con leggero ritocco in ps, abbassando la saturazione del rosso
ora provo a fare un close-up del letto / abat-jour...ma intanto ditemi che ne pensate.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Corona Core 1.7 - Camera da Letto

Post by masterzone »

capolavoro assoluto... :mrgreen:
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Corona Core 1.7 - Camera da Letto

Post by nexzac »

Bella jack! :oops:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Corona Core 1.7 - Camera da Letto

Post by ilgioma »

Veramente un ottimo lavoro :) seguo gli sviluppi
Concordo pienamente sulla saturazione del rosso ;)

Leo
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Corona Core 1.7 - Camera da Letto

Post by masterzone »

Più la guardò più mi piace!
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: Corona Core 1.7 - Camera da Letto

Post by ZioJack »

Grazie ragazzi... ma idee su cosa migliorare subito? Il pavimento forse è poco legno industriale.. e lo sfondo forse lo cambio. Appena esce il close-up (che stò spingendo il render con tutti i livelli di multipass di corona attivi come test) lo posto subito.
Purtroppo non ho una buona texture con tutti i canali per un pavimento verniciato o white con venature belle eheheh
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Corona Core 1.7 - Camera da Letto

Post by masterzone »

per me non ha niente da cambiare...hai raggiunto la perfezione fotografica...mi inchino...
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Corona Core 1.7 - Camera da Letto

Post by ciciolo »

ZioJack wrote:Grazie ragazzi... ma idee su cosa migliorare subito? Il pavimento forse è poco legno industriale.. e lo sfondo forse lo cambio. Appena esce il close-up (che stò spingendo il render con tutti i livelli di multipass di corona attivi come test) lo posto subito.
Purtroppo non ho una buona texture con tutti i canali per un pavimento verniciato o white con venature belle eheheh
Hai guardato le white painted della extreme textures?
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Corona Core 1.7 - Camera da Letto

Post by hurricane »

Bello bello bello!! ;)
Questo Corona mi sta sorprendendo sempre di più, senza togliere nulla alla tua bravura ovviamente, hai ottenuto veramente una foto, ed anche il rosso un po' saturo non mi dispiace, fa molto rivista, e devo dire che se l'avessi vista su una rivista contornata di titolo, scritte etc. non so se avrei capito che si tratta di un render!!!
:?:
Attachments
render_corona_ziojack_3_H.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: Corona Core 1.7 - Camera da Letto

Post by ZioJack »

Ahahaha.. Grazie Hurricane.. devo dire che quello che hai fatto in effetti è una ficata pazzesca eheheh...TOP!!
  • Advertising
Post Reply