A6.4 o beta daily built and r19

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

ciao a tutti, volevo sapere se l'ultima alpha a6.4 e le beta daily built di corona sono compatibili con l'ultima release r19 di cinema... grazie
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by fabio81 »

io ho provato l'ultima beta su Cinema R19 e funziona, addirittura hanno aggiornato anche l'installer che riconosce la R19.
Per questioni di librerie però sto usando la R16 ancora
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

fabio81 wrote:io ho provato l'ultima beta su Cinema R19 e funziona, addirittura hanno aggiornato anche l'installer che riconosce la R19.
Per questioni di librerie però sto usando la R16 ancora
grazie mille della risposta.. e per quanto riguarda la A6.4 con r19 ?? sembra essere più stabile della beta..
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by fabio81 »

guarda è da molti mesi che ormai uso sempre le ultime beta man mano che escono e non riscontro mai crash. L'alpha 6.4 l'ho dimenticata ormai ma sopratutto nelle nuove beta c'è più roba, sopratutto la funzione di salvataggio in CXR che sto usando molto!
Poi per quanto riguarda il problema del bump non trovo grossi problemi, diciamo che potrebbero migliore e son certo che in futuro lo faranno ma diciamo che non è cosi male.. (allego un esempio, converrebbe guardarlo al 100% ma non so se il forum lo permette)
Attachments
piastrella noise 07.jpg
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

fabio81 wrote:guarda è da molti mesi che ormai uso sempre le ultime beta man mano che escono e non riscontro mai crash. L'alpha 6.4 l'ho dimenticata ormai ma sopratutto nelle nuove beta c'è più roba, sopratutto la funzione di salvataggio in CXR che sto usando molto!
Poi per quanto riguarda il problema del bump non trovo grossi problemi, diciamo che potrebbero migliore e son certo che in futuro lo faranno ma diciamo che non è cosi male.. (allego un esempio, converrebbe guardarlo al 100% ma non so se il forum lo permette)

notevole direi... sarei intenzionato a passare pure io alle daily beta built ma si sentono pareri discordanti.. tu la usi su WIN o OSX? si trova documentazione in giro sulle nuove funzioni aggiunte??
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by fabio81 »

walterfog wrote:
fabio81 wrote:guarda è da molti mesi che ormai uso sempre le ultime beta man mano che escono e non riscontro mai crash. L'alpha 6.4 l'ho dimenticata ormai ma sopratutto nelle nuove beta c'è più roba, sopratutto la funzione di salvataggio in CXR che sto usando molto!
Poi per quanto riguarda il problema del bump non trovo grossi problemi, diciamo che potrebbero migliore e son certo che in futuro lo faranno ma diciamo che non è cosi male.. (allego un esempio, converrebbe guardarlo al 100% ma non so se il forum lo permette)

notevole direi... sarei intenzionato a passare pure io alle daily beta built ma si sentono pareri discordanti.. tu la usi su WIN o OSX? si trova documentazione in giro sulle nuove funzioni aggiunte??
la uso sia su WIN che OSX, la documentazione è quella ufficiale di 3ds max, l'altro giorno ad esempio stavo facendo dei test sulla luce volumetria (fog) seguendo il tutorial ufficiale e tutto è andato liscio, molto semplice da seguire. A proposito sulle ultime beta il core è lo stesso di 3ds max mentre l'alpha A6.4 è rimasta parecchio indietro se non sbaglio..
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

fabio81 wrote:
la uso sia su WIN che OSX, la documentazione è quella ufficiale di 3ds max, l'altro giorno ad esempio stavo facendo dei test sulla luce volumetria (fog) seguendo il tutorial ufficiale e tutto è andato liscio, molto semplice da seguire. A proposito sulle ultime beta il core è lo stesso di 3ds max mentre l'alpha A6.4 è rimasta parecchio indietro se non sbaglio..

gentilmente mi puoi indicare dove trovo questa documentazione ufficiale? senza che stia li a perdere neuroni inutilmente a cercare.. basta un semplice link... così queste prossimi giorni cerco di portarmi alla pari co sta beta.... solo che mi devo convertire tutti i materiali con le normal della vecchia alpha... si insomma.. na bella rottura.. ma prima lo faccio e meglio è vista la quantità di lavori in piedi che ho!!!
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by fabio81 »

c'è il canale ufficiale di Corona, devi andare su youtube e cerchi Corona render, troverai subito la pagina ufficiale con tutti i tutorial. Io di solito cerco anche su google ad esempio scrivo "Corona render tutorial fog" e cosi via.
Oppure c'è anche il loro sito dove spiegano tutto dalla A alla Z " https://coronarenderer.freshdesk.com/support/home"
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

fabio81 wrote:c'è il canale ufficiale di Corona, devi andare su youtube e cerchi Corona render, troverai subito la pagina ufficiale con tutti i tutorial. Io di solito cerco anche su google ad esempio scrivo "Corona render tutorial fog" e cosi via.
Oppure c'è anche il loro sito dove spiegano tutto dalla A alla Z " https://coronarenderer.freshdesk.com/support/home"

grazie mille delle info... a buon renderer..... :-)
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

fabio81 wrote:c'è il canale ufficiale di Corona, devi andare su youtube e cerchi Corona render, troverai subito la pagina ufficiale con tutti i tutorial. Io di solito cerco anche su google ad esempio scrivo "Corona render tutorial fog" e cosi via.
Oppure c'è anche il loro sito dove spiegano tutto dalla A alla Z " https://coronarenderer.freshdesk.com/support/home"

ciao fabio... scusa il disturbo.. sto facendo le prime prove con l'ultima daily built di corona.. e sto guardando sto benedetto bump con le normal... carico dunque la mappa utilizzando il " corona normal "... e ci siamo.. mi si apre una schermata dove vedo scritto: "additional bump mapping". sai dirmi di che cosa si tratta?
Attachments
corona_norm.jpg
  • Advertising
Post Reply