Attico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Attico

Post by fabio81 »

Ciao ragazzi, posto un mio ultimo lavoro fatto con Corona 1.7
Info:
illuminazione con hdr+area+mesh light
Post con PS+Nik

ciao
Attachments
l4.jpg
l3.jpg
l2.jpg
l1.jpg
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Attico

Post by maruzzella »

Le immagini sono belle.. ma per poter giudicare il lavoro ed il render andrebbero pubblicate senza post, altrimenti "sono belle"è l'unica cosa che mi pare di poter dire.

ciao
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Attico

Post by fabio81 »

beh quello che conta è il risultato finale, in fondo anche uscite dal motore hanno una post produzione integrata dal vfb. :)
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: Attico

Post by graph »

Ciao Bellissime le immagini.. domandona... il pavimento fluttuante da esterni (lastrico prima immagine) mi sveleresti la metodica di costruizione? hai trovato un textures decente? mi servirebbe ricostruirlo..! Poi l'effetto flair sempre della stessa immagine in alto a sinistra è derivato da corona o post prodotto? ;)
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Attico

Post by fabio81 »

graph wrote:Ciao Bellissime le immagini.. domandona... il pavimento fluttuante da esterni (lastrico prima immagine) mi sveleresti la metodica di costruizione? hai trovato un textures decente? mi servirebbe ricostruirlo..! Poi l'effetto flair sempre della stessa immagine in alto a sinistra è derivato da corona o post prodotto? ;)
il pavimento è tutto in 3d quindi nessuna texture. Sinceramente avevo gia una tavola e l'ho duplicata con mograph.
Il flare è fatto in post
Last edited by fabio81 on Fri Nov 17, 2017 5:38 pm, edited 1 time in total.
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: Attico

Post by graph »

fabio81 wrote:
graph wrote:Ciao Bellissime le immagini.. domandona... il pavimento fluttuante da esterni (lastrico prima immagine) mi sveleresti la metodica di costruizione? hai trovato un textures decente? mi servirebbe ricostruirlo..! Poi l'effetto flair sempre della stessa immagine in alto a sinistra è derivato da corona o post prodotto? ;)
il pavimento è tutto in 3d quindi nessuna texture. Sinceramente avevo gia una tavola e lo duplicata con mograph.
Il flare è fatto in post
Grazieeeeeeeeeeeee!!!!! ;-D
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Attico

Post by maruzzella »

fabio81 wrote:beh quello che conta è il risultato finale, in fondo anche uscite dal motore hanno una post produzione integrata dal vfb. :)
Beh non sono d'accordo, altrimenti si potrebbero postare anche delle foto nel forum..

Credo che in un forum intitolato al render 3D e modellazione, sarebbe più proficuo avere feedback sui render puri piuttosto che sulla capacità d'uso di photoshop.

Boh io la penso cosí, comunque ribadisco che non posso giudicare il risultato dei tuoi render.. ma le tue immagini finali sono comunque belle.. se un apprezzamento generale senza commenti tecnici ti basta, hai ottenuto il risultato sperato.

:oops:
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Attico

Post by ocman »

Ciao Fabio! Ottime immagini come sempre. Ingrandendole però, noto un bel po' di "speckles". Ma è un problema di cottura o qualcosa che non va? Comunque, a parte questo, ottima la luce e amo letteralmente il CM di Corona!! ;)

@Maruzzella: ovviamente ognuno ha la sua interpretazione ma Fabio non ha scritto che sta facendo un paragone tra Vray e Corona o altro. In questo caso avrebbe dovuto postare il tutto senza la minima post-produzione. Per come la vedo io, credo che ognuno usa un Workflow più adatto alle proprie esigenze per fare i giusti miglioramenti perchè quello che conta, in questo caso, è il risultato finale.
Ammetto che faccio largo uso di Ps quindi sono un po' di parte ... :lol: :lol:
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Attico

Post by maruzzella »

No no.. va bene, è solo il mio pensiero, anche io faccio larghissimo uso di photoshop ma nel forum CORONA render mi sarebbe piaciuto vedere i render di corona e non quelli dei preset di Nik collection, questo per un mio interesse personale, per poter paragonare i vari render dei diversi motori.

Non so se mi spiego, non voglio creare fraintendimenti, è SOLO CIO CHE SAREBBE PIACIUTO A ME, non ci sono critiche o veti al metodo, al post o a Fabio che è bravissimo... punto
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Attico

Post by fabio81 »

@maruzzella
Attenzione non ho parlato di preset di Nikon, anche perché sono contro questi, non mi sono mai piaciuti i risultati pronti e preferisco farla manualmente la postproduzione secondo il mio gusto. Uso Nik collection solo per fare piccoli ritocchi mirati del tipo estrazione di dettaglio in zona tappeto, scurire leggeremente con vignettatura nella parte bassa o aumento di contrasto in alcune zone, ma in ogni caso non applico mai gli effetti all'intera immagine. Praticamente l'immagine esce da Corona così come la vedi e ha una leggera post fatta nel Vfb+Lut dentro Corona e poi in NiK faccio 3/4 operazioni in prossimità dei dettagli che voglio valorizzare.

@Ocman
Grazie mille :) Le immagini guardandole bene hanno molti artefatti dovuti al poco tempo a disposizione, qui ne ho postato 4 ma ne ho fatte 12 in due giorni.
  • Advertising
Post Reply