Ripetizione Mappatura

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
archimex
Posts: 8
Joined: Fri Aug 05, 2016 10:01 am

Ripetizione Mappatura

Post by archimex »

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo, spero di non commettere errori formali.
la questione è questa: come evitare di avere una texture ripetuta come nell'immagine che ho postato in allegato a questo questito.
P.S. mi riferisco al controsoffitto di listelli in legno. in attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente!
Attachments
2g.jpg
flender
Posts: 166
Joined: Tue Aug 11, 2009 11:52 pm

Re: Ripetizione Mappatura

Post by flender »

Non vorrei sbagliarmi ma sembrerebbe che la trama del legno sia in proiezione verticale,nel caso fosse tale,falla correre lungo la trave e già dovrebbe migliorare.
archimex
Posts: 8
Joined: Fri Aug 05, 2016 10:01 am

Re: Ripetizione Mappatura

Post by archimex »

flender wrote:Non vorrei sbagliarmi ma sembrerebbe che la trama del legno sia in proiezione verticale,nel caso fosse tale,falla correre lungo la trave e già dovrebbe migliorare.
Si ci avevo pensato a questo, il problema è che se guardi a destra poi l'orientamento cambia... infatti potrebbe risolversi differenziando il tipo di materiale e applicare la texture nell'altro verso... ma mi chiedevo se esistesse un opzione più immediata visto tutto quello che si riesce a fare! ma evidentemente cerco troppo! grazie ancora!
flender
Posts: 166
Joined: Tue Aug 11, 2009 11:52 pm

Re: Ripetizione Mappatura

Post by flender »

Se è tutto un blocco ti conviene selezionare la parte piana e scinderla cosi da gestire le due parti separatamente,oppure ancora più semplicemente selezionare la parte piana in modalità poligoni e applicare materiale cosi da creare selezione automatica.
archimex
Posts: 8
Joined: Fri Aug 05, 2016 10:01 am

Re: Ripetizione Mappatura

Post by archimex »

grazie per la tua disponibilità flender!
  • Advertising
Post Reply