Test con corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Test con corona

Post by elisa »

Ho iniziato un lavoro , che poi è stato convertito in un altra immagine, quindi mi sono un pò divertita nel finire di assemblare questa stanza che non è piu stata usata per lavoro e a provare finalmente Corona su un progetto.
Salvo 3/4 crash che ho avuto, ma li ho fatti su un iMac i5 con 8 gb di ram poverino, comunque li ho avuti perlopiù mentre renderizzavo qualche regione di render o quando fermavo il render interactive, ma devo dire che è davvero molto più veloce di quanto pensassi.
Ho usato un semplice Hdr e alle finestre le portal light che effettivamente velocizzano molto.
Ho impostato un livello di noise finale del 5% e poi il denoise che fa bene il suo lavoro (non ho provato tramite trasparenze ancora) e devo dire che la semplicità di utilizzo è davvero fantastica.
I materiali sono ancora un pò limitati ma alla fin fine si riescono a fare tutti i materiali comuni, poi certo se andiamo a cercare il pelo nell'uovo e ci spingiamo su certi materiali particolari probabilmente iniziamo a trovare qualche difficoltà.
Una cosa che è davvero divertente usare sono i LUT , alla fine volendo si puo davvero quasi omettere il passaggio in photoshop se non si vuole fare chissà cosa. Ho un po' esagerato con il Bloom in una ma mi sono fatta prendere la mano dalle prove.
Attachments
closeup2.jpg
closeup.jpg
coutrny-1.jpg
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Test con corona

Post by Anto3D »

Ciao,
io ci lavoro da 1 annetto costantemente su Corona, Vray lo tengo installato per poter convertirci i materiali e passarli in Corona altrimenti lo avrei disinstallato con grande felicità.
I crash non dipendono dal Mac ma dalla build lo fa anche a me che ho 48GB di Ram.
sui materiali con un pò di pratica non hai limitazioni e dove corona non prevede soluzioni puoi usare quelle standard di cinema. I LUT i BLOOM i GLARE lo SHARPEN etc etc sono dei democratizzatori ( hahaha ) vanno a compensare magari illuminazioni un pò piattine ... ci spari un bel LUT + filmic shadow + contrast e via.
Commentando la tua immagini ti sei detto tutto da sola... alcuni materiali sono un pò da rivedere soprattutto piante e tessuti.
In cuor mio mi auguro che un giorno noi tutti si possa avere un motore di rendering al passo con quello di 3ds max :(
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Test con corona

Post by mutilo »

Elisa, direi che come prima prova sei stata grandissima..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in effetti qualche materiale ci sta però un ottima immagine. Brava
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Test con corona

Post by ilgioma »

Ciao Elisa,
a parte i tecnicismi (che condivido) direi che l'immagine è veramente gradevole ;)
Bei colori bella atmosfera e ottima esecuzione!

Mi piace molto :)

Leo
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Re: Test con corona

Post by elisa »

grazie , si alcune stoffe in particolare quella infondo della poltrona sono prove che facevo cosi sui materiali, sicuramente un po esagerato eh, anzi senza dubbio :lol: , ma poi alla fine non dovendolo consegnare a nessuno l'ho lasciato cosi .... le foglie invece alla fine hanno normalissimo colore, traslucenza forse da aumentare a quelle infondo che sono piu vicine alla parete e che altro...bump alcune e normal altre ma comunque mi sa che l'ho messo troppo leggero, ma sono lontane... e niente altro alla fine a parte la poltrona son tutti materiali basici. Pero' mi piace molto la semplicità e la resa che viene con diciamo poco sforzo...
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Test con corona

Post by hurricane »

Grande Ely!! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
stefy09
Posts: 4
Joined: Sat Mar 24, 2018 12:28 am

Re: Test con corona

Post by stefy09 »

Ciao a tuti, sono Stefania, sto utilizzando da poco cinema 4D per i render e come motore di render sto usando anche io corona.. . Ancora realizzare materiali e texture non sono brava, infatti sto cercando un tutorial che mi sappia spiegare come si fa, comunque volevo chiedervi se è normale che spuntano delle macchie nere... ad esempio nel render che ho fatto, nel lenzuolo ci sono delle macchie nere ma si vedono solo quando avvio il motore di render.. qualcuno sa spiegarmi perché spuntano?
Attendo una vostra risposta grazie mille :)
Attachments
A7B9D752-E6E3-4F9E-BC57-47A45C79AD8C.jpeg
  • Advertising
Post Reply