VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by 62VAMPIRO »

Prova con una bottoglia, ad esempio..............Nella fattispecie hai una veduta d'nterno in cui si guarda fuori: situazione diversa...........Ma se provi con un'ampolla o una bottiglia, appunto, si nota che la rifrazione è sballata...........
zac.davide
Posts: 147
Joined: Sun Mar 27, 2011 6:43 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by zac.davide »

Ragazzi, con R18 qual'è il modo per tener chiuso il visualizzatore di immagini di c4d quando si apre il VFB?
Grazie
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by 62VAMPIRO »

Ragazzi, con R18 qual'è il modo per tener chiuso il visualizzatore di immagini di c4d quando si apre il VFB?
Grazie
Modo? Nessuno...........almeno nel mio caso.......ho provato anche a "smanettare" con togliere/mettere la spunta da Preference alle voci Mirror VFB in Picture Viewer e le altre voci, ma senza risultato: và un pò tutto per i cavoli suoi...................
Come ha detto Enzo: benvenuto nel club.............. ;) ;)
SantiBailor
Posts: 7
Joined: Sat Dec 31, 2016 12:49 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SantiBailor »

Carissimi, sono nuovo del forum.
Vorrei chiedervi se la 3.25 esiste per mac e se c'è una versione demo per provarla.
Grazie e buon tutto a tutti
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by 62VAMPIRO »

Sì alla prima domanda, no alla seconda...............buon anno anbche a te
zac.davide
Posts: 147
Joined: Sun Mar 27, 2011 6:43 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by zac.davide »

ragazzi qualcuno ha risolto con i tempi di render sui vetri con GI IR-LC e bucket mode?
Sto facendo delle docce, sul resto della scena è una scheggia, non ho problemi di rifrazione, ma sui vetri vedo che arranca...
User avatar
riprip
Posts: 43
Joined: Mon Jan 23, 2006 4:44 pm
Location: Mantova

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by riprip »

Lo scrivo con molta tristezza e con un pò anche di sconforto ( e spero di essere smentito subito)...ma credo che nei prossimi mesi ci sarà un esodo senza precedenti da parte di utilizzatori Vray di fascia media (freelance, soprattutto) verso l'algoritmo di Corona e già sento molte avvisaglie in merito.I motivi? molti da elencare e forse troppi e devo confessare che ho letto praticamente tutta la discussione e ho parlato con molti utilizzatori che dopo giorni di test ne sono usciti a testa bassa, sconfortati e delusi.Spero che la mia riflessione seppur basilare possa essere smentita nel giro di pochi giorni, perchè altrimenti sarebbe una autentica Waterloo.PS: in questi giorni ho provato ad intervenire su vecchie scene cercando una riduzione del noise ed un compromesso di tempistiche senza dovere portare le subd.a 64 o anche peggio....ma senza particolari risultati.So che si sono già formati gruppi di studio per provare settaggi e soluzioni ...Riassumendo, a parte lo scazzo di dovere utilizzare vrayshaders (il che non mi dispiace) credo che il punto più spinoso per chi produce immagini per cataloghi sia il problema del rumore specialmente su materiali con glossiness a valori bassi...o mi sbaglio?
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by cosez-one »

Anche io ho lo stesso timore di riprip, a meno che non lavoriate in uno studio con una render farm da 300 core potete salutare vray e passare a corona.
zac.davide
Posts: 147
Joined: Sun Mar 27, 2011 6:43 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by zac.davide »

il problema è per chi si è costruito nel tempo un archivio di librerie tutte per vray...
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by cosez-one »

zac.davide wrote:il problema è per chi si è costruito nel tempo un archivio di librerie tutte per vray...
Ed anche per chi, per anni, si è studiato vray e ci ha buttato l'anima per farlo rendere al meglio anche su workstation non professionali, ed ora...
  • Advertising
Post Reply