[WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Bilico
Posts: 295
Joined: Fri Jun 27, 2008 10:04 am

[WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Post by Bilico »

Ciao a tutti
Volevo condividere con voi il mio nuovo modello.
Volevo cimentarmi nuovamente in una modellazione organica (dopo tantissimo tempo), ma sopratutto volevo testare un po hair e lo sculpt, che non ho mai usato nei miei modelli. Magari anche riggarlo e fargli fare una breve camminata, con annessa simulazione dei muscoli (se non è chiedere troppo :P )
C & C
Grazie mille
ciao

Bilico
Attachments
15978655_10158010158915510_78446052_n.png
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Post by hurricane »

Bhè bhè bhè c'è da lavorarci ancora parecchio, dovresti seguire delle reference!
Ad occhio così sembra più una leonessa, la pianta delle zampe direi che dovrebbe essere molto più larga!!
:?:
Certo che tu le cose facili niente eh!! :lol:
Seguo con molto interesse!! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Bilico
Posts: 295
Joined: Fri Jun 27, 2008 10:04 am

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Post by Bilico »

hurricane wrote:Bhè bhè bhè c'è da lavorarci ancora parecchio, dovresti seguire delle reference!
Ad occhio così sembra più una leonessa, la pianta delle zampe direi che dovrebbe essere molto più larga!!
:?:
Certo che tu le cose facili niente eh!! :lol:
Seguo con molto interesse!! ;)
Ciao Hurricane
Grazie del commento, si hai perfettamente ragione, quello che ho postato è solo la mesh pulita senza sculpt e anche le zampe devono essere sicuramente ritoccate.
E' un esperimento, un esercizio se vogliamo, ho sempre fatto modelli di macchine alate e simili, non mi sono quasi mai cimentato con lo sculpting (sopratutto con quello di Cinema).
Posto altri 2 render con un leggerissimo sculpt (ovviamente ancora in progress).
Grazie
Spero di portare a termine l'impresa :P
Attachments
1.jpg
2.jpg
User avatar
Bilico
Posts: 295
Joined: Fri Jun 27, 2008 10:04 am

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Post by Bilico »

Ciao a tutti,
Ecco come procede.
NON sono soddisfatto... non capisco dove sbaglio, forse la forma della testa (la mandibola??) bho... gli occhi? Non so farla espressiva.
I peli sono abbozzati, solo un test.
bho...
ciao

Bilico
Attachments
tigre8_0078.jpg
tigre7_0078.jpg
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Post by ocman »

Noto una certa somiglianza.... :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, trovo non sia facile dare una bella espressione, che sia il muso di un animale o il viso di un uomo... Almeno io non credo di essere capace....
Attachments
ba1fbdf3-1012-43fd-9605-dbfd4994cf20.jpg
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Post by maruzzella »

Beh in effetti ha la mandibola spostata in avanti rispetto alla mascella (una specie di malocclusione dentale), mentre se guardi immagini di riferimento, vedrai che l'angolo che si crea tra la superficie del naso e la parte frontale del muso è di quasi 90 gradi.
Attachments
tigre.jpg
tigre.jpg (192.43 KiB) Viewed 1996 times
capo161085
Posts: 104
Joined: Fri Aug 22, 2008 4:19 pm

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Post by capo161085 »

Bilico wrote:Ciao a tutti,
Ecco come procede.
NON sono soddisfatto... non capisco dove sbaglio, forse la forma della testa (la mandibola??) bho... gli occhi? Non so farla espressiva.
I peli sono abbozzati, solo un test.
bho...
ciao

Bilico
Secondo me dovresti semplicemente ridurre un pò il "blocco" del muso..se lo confronti ad un immagine reale noterai che è troppo grande rispetto al resto della testa ed anche troppo spostato in avanti. Per il resto pian piano prende forma =)
User avatar
Bilico
Posts: 295
Joined: Fri Jun 27, 2008 10:04 am

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Post by Bilico »

Vi ringrazio per i consigli,
Attualmente, però, l'ho momentaneamente messa da parte per finire il Tie Fighter.
La riprenderò ;)
ciao

Bilico
  • Advertising
Post Reply