A6.4 o beta daily built and r19

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by fabio81 »

ciao non lo uso mai quindi non saprei.. bisognerebbe fare delle prove
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

fabio81 wrote:ciao non lo uso mai quindi non saprei.. bisognerebbe fare delle prove
a ok no problem... ci farò delle prove pure io... forse sarà che ti da la possibilità di avere 2 bump map sullo stesso materiale.. bhò...
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

fabio81 wrote:ciao non lo uso mai quindi non saprei.. bisognerebbe fare delle prove

ciao fabio... scusa se ti disturbo ma sto facendo delle prove, e vorrei un riscontro da parte tua prima di scrivere nel forum ufficiale..
tu hai provato le normal map con l'ultima daily built ? funzionano correttamente secondo te?
io sto facendo delle prove e secondo me non funzionano correttamente....
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

fabio81 wrote:ciao non lo uso mai quindi non saprei.. bisognerebbe fare delle prove
ciao fabio.. ho visto ora che sei iscritto anche tu nel forum ufficiale di corona... ho aperto questo thread:

https://corona-renderer.com/forum/index ... ic=17406.0

se ti interessa l'argomento normal fammi sapere cosa ne pensi.
ciao
w
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by fabio81 »

tu ci hai capito qualcosa?? qual'è il modo corretto per far funzionare una normal map??
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

fabio81 wrote:tu ci hai capito qualcosa?? qual'è il modo corretto per far funzionare una normal map??

io ho capito dai test che ho fatto, che le normal funzionano a dovere usando la tecnica che ho sempre usato io fino alla alpha 6.1 e cioè come la sphere 3 della scena che ho postato.
Ho fatto altri test provando a invertire il RED o GREEN o entrambi come qualche altro utente dice di fare.. il risultato si avvicina ma non è lo stesso, e se voglio ottenere lo stesso identico risultato che ottengo su altri motori di render, devo per forza usare il sistema che uso sulla sfera 3 con relativo materiale... dove praticamente usi un livello, in cui inverti la normal, e poi sopra, con il colore 127,127,255 a seconda della sua opacità, regoli l'intensità della normal stessa...
secondo me le normal ancora non funzionano a dovere in corona.. ottengono buoni risultati ma non come dovrebbero essere... questo in base alla mia esperienza ovviamente...
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

fabio81 wrote:tu ci hai capito qualcosa?? qual'è il modo corretto per far funzionare una normal map??

ciao fabio.. scusa il disturbo... qualche post fa mi hai detto che nella ultima daily built, hanno implementato anche la possibilità di salvare in CXR.... scusa la mia ignoranza... mi diresti così du due parole, cosa è e come funziona???

e per quanto riguarda il DR funziona??? parliamo sempre di ultima daily built in OSX
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by ilgioma »

walterfog wrote:
fabio81 wrote:tu ci hai capito qualcosa?? qual'è il modo corretto per far funzionare una normal map??

ciao fabio.. scusa il disturbo... qualche post fa mi hai detto che nella ultima daily built, hanno implementato anche la possibilità di salvare in CXR.... scusa la mia ignoranza... mi diresti così du due parole, cosa è e come funziona???

e per quanto riguarda il DR funziona??? parliamo sempre di ultima daily built in OSX
Ciao walterfog,
per quanto riguarda il salvataggio se non sbaglio l'unico modo per salvare in .cxr è direttamente dal VFB di Corona a render concluso.
Per quanto riguarda il DR le notizie ufficiali per adesso sono che Corona non ha un sistema proprietario di DR e si affida al TeamRender di Cinema. Per quanto riguarda la sua impostazione nel dettaglio per farlo funzionare non saprei dirti perché non l'ho mai provato.

Leo
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by fabio81 »

walterfog wrote:
fabio81 wrote:tu ci hai capito qualcosa?? qual'è il modo corretto per far funzionare una normal map??

ciao fabio.. scusa il disturbo... qualche post fa mi hai detto che nella ultima daily built, hanno implementato anche la possibilità di salvare in CXR.... scusa la mia ignoranza... mi diresti così du due parole, cosa è e come funziona???

e per quanto riguarda il DR funziona??? parliamo sempre di ultima daily built in OSX
il file Cxr è come il file Vrimg di vray, praticamente hai la possibilità di intervenire sul light mix anche a render finito tramite il corona image editor. Dal vfb puoi salvare in formato CXR anche durante il calcolo e quindi a render non concluso..
Per il team render funziona si ma non tanto bene, ci sono errori di sincronizzazione etc ma l'immagine viene comunque
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: A6.4 o beta daily built and r19

Post by walterfog »

fabio81 wrote: Per il team render funziona si ma non tanto bene, ci sono errori di sincronizzazione etc ma l'immagine viene comunque
grazie mille fabio per la risposta.... ma per quanto riguarda il team render come cavolo funziona in osx? io non riesco a farlo funzionare... bisogna per caso usare lo standalone ?!?!
  • Advertising
Post Reply