Problema render finale - Visualizzatore Immagini

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ago-5
Posts: 31
Joined: Sun Sep 20, 2015 2:31 pm

Problema render finale - Visualizzatore Immagini

Post by ago-5 »

Ciao a tutti!
Sperando nella vostra solita gentilezza e nei consigli utilissimi vi spiego un problema di cui non riesco a venire a capo.
Premessa: C4D R18 Studio + Vray 3.4
In allegato trovate gli screen shot delle schermate che secondo me possono esservi utili (+ specifiche tecniche del PC da cui sto lavorando).

Praticamente il problema è che quando lancio il visualizzatore immagini dopo 1/2 minuti si ferma tutto e il risultato sono i due file (tiff e psd col multipass) sostanzialmente vuoti (biancho il tiff e nero il psd, ad eccezione di un rettangolino in alto a sinistra).
Ho ricontrollato qualche volta e proprio non riesco a capire perchè il render non cuocia per il tempo necessario (qualche ora) e su tutta l'immagine invece che solo su quel frammento...

Sperando nel vostro aiuto resto ovviamente a disposizione nel caso servisse qualche ulteriore chiarimento.
Grazie,

Luca
Attachments
00_PC.jpg
09_VisualizzatoreImmagini.jpg
08_vray_MultipassManager.jpg
07_vray_ColorMapping.jpg
06_vray_GI.jpg
05_vray_antialiasing.jpg
04_vray_options.jpg
03_salva.jpg
02_output.jpg
01_scena.jpg
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Problema render finale - Visualizzatore Immagini

Post by Sirio76 »

Forse avrai il render region di Vray attivo, controlla su Vray system. Non ha senso attivare il denoiser se non attivi contestualmente il VFB. Invece di perdere le ore sul calcolo, usa il bucket sampler con threshold a 0.01/0.02 o più e ripulisci col denoiser qualora ci sia noise percepibile.
ago-5
Posts: 31
Joined: Sun Sep 20, 2015 2:31 pm

Re: Problema render finale - Visualizzatore Immagini

Post by ago-5 »

:) Grazie mille Sirio, anche per la dritta sul denoiser!
Riesci a dirmi di preciso dove devo mettere le mani?
Sotto ti allego lo stato di fatto dei settaggi del Vray System (direi che sono quelli di defaul visto che non ho modificato nulla, almeno intenzionalmente)!
Grazie ancora!

Luca
Attachments
D72858F8-9612-467E-925B-797B49388A2E.jpeg
9515D290-7DED-4AD0-9791-E2C7A6330B20.jpeg
E3D485B5-7B32-4F07-B0C6-30116EEF1560.jpeg
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Problema render finale - Visualizzatore Immagini

Post by Sirio76 »

devi guardare se per caso avessi attivato il render region nella sezione split/region
ago-5
Posts: 31
Joined: Sun Sep 20, 2015 2:31 pm

Re: Problema render finale - Visualizzatore Immagini

Post by ago-5 »

Ho controllato.
E' tutto di default.
Su altri file funziona tutto...forse è il file che è corrotto non so per quale motivo...
Ho provato anche a cancellare il grass kit per vedere se era quella la causa, ma il problema rimane...
Se esporto di nuovo il modello 3d da archicad e provo a settare solo camera e luci invece riesco a lanciare il render correttamente :o
Boh...proverò a inserire di nuovo tutti i materiali :(
Se vi viene in mente qualche soluzione non esitate! 8-)
ago-5
Posts: 31
Joined: Sun Sep 20, 2015 2:31 pm

Re: Problema render finale - Visualizzatore Immagini

Post by ago-5 »

Alla fine ho assegnato nuovamente tutti i materiali e sembra funzionare tutto.
Non ho capito quale fosse il problema.

Ho riprovato anche con il file "corrotto" e sono riuscito a farlo cuocere solo nel VFB dopo aver selezionato tutta l'immagine con il render/region del VFB (tasto teiera)...boh :shock:

Grazie comunque per la disponibilità!

Luca
  • Advertising
Post Reply