• Facebook Twitter Google+ Youtube Vimeo
  • Italiano English
  • [-] Make text more little [+] Make text more bigger
  • Feed RSS 2.0 Feed ATOM 1.0

»

VRAYforC4D 3.25

Forum per: Motore di rendering VrayforC4D. Inserite qui anche i vostri lavori in corso e riceverete pareri e aiuti dagli esperti.

Moderators: visualtricks, natas, cappellaiomatto, Arkimed

• Advertising

Re: VRAYforC4D 3.25

Postby walterfog » Thu Jan 05, 2017 9:12 am

stewee wrote:E via di prove. :nono

commercialmente parlando hanno ottenuto un ottimo risultato.. che se leggete i miei commenti precedenti avevo ampiamente previsto... far pagare una versione Beta, e avere un bel parco Beta tester da sfruttare a gratis....:-) :-) meglio di così!!!
Bye bye vrayforc4d !!!!
walterfog

Postby riprip » Thu Jan 05, 2017 10:11 am

Commercialmente parlando non hanno nulla da imparare, leggo anche delle belle cifrette per licenze DR nodes e credo che il software sia indirizzato verso quella tipologia di impiego e verso quel target, non aggiungo altro in merito (credo di essermi spiegato bene).Chiudo i miei ragionamenti (ma vi seguirò nel proseguo dei vostri interessanti test) con l'augurio che in queste giornate di testing vari qualcuno riesca a produrre lavoro e immagini di grande qualità ricredendosi sulle prime impressioni.Il grande silenzio e un leggero imbarazzo che noto sui vari thread è però sintomo e segnale che qualcosa non torna.bye bye
riprip

Postby 62VAMPIRO » Thu Jan 05, 2017 10:36 am

Per produrre buonissimi renders li produce.............quando funziona però...........e farlo funzionare che diventa uno psicodramma :) :) ...........Per adesso l'unica strada che ho trovato (in attesa di qualche "dritta" che corregga i miei sicuri errori) per farlo funzionare è abbassare al minimo i valori per poter utilizzare il Viewport come finestra di prova (non importa se pieno di noise e/o le riflessioni che non vanno ecc...ecc.....), una volta che tutto è ok, reimpostare i valori per il rendering in uscita................e lasciare perdere la modalità CUDA
Di sicuro questo non è un modo sano per lavorare: non ci piove..............
Alla fine è come detto da Walterfog: nel tempo per fare tutto questo con un'altro engine ne faccio 3 di renders.............
Oltretutto non ho visto un "Reset" dei valori percui una volta impostato per quella scena, alla successiva restano quei valori (ch al 90% non andranno bene) e quindi bisogna manualmente riportarli ai valori di default per poi reimpostarli per la nuova scena..................
E poi non ho capito come funziona il Volume Aerial Perspective (tra le tante cose): attivando una Luce (le ho provate tutte) da utilizzare come Sole e "smanettando" nei valori di Atmosphere Range e Inscattered Light Intensity non succede niente: sempre uguale.........................
62VAMPIRO

Postby m.corsico » Mon Jan 09, 2017 7:12 pm

Ahi ahi...stavo per comprarlo..ma mi sa che mi terrò la 1.9 ancora per un po' e nel frattempo faccio qualche test con Corona e magari inizio a guardare anche Arnold
m.corsico

Postby 62VAMPIRO » Tue Jan 10, 2017 1:08 am

Ahi ahi...stavo per comprarlo..ma mi sa che mi terrò la 1.9 ancora per un po' e nel frattempo faccio qualche test con Corona e magari inizio a guardare anche Arnold

Lungi da me a sputare nel piatto dove ho mangiato sino a ieri e non per "essere contro a tutti i costi", ma per essere obbiettivi e realisti c'è da dire che questa per adesso è la scelta migliore.................la 3.4 ha tante cose che funzionano e funzionano bene, ma al tempo stesso ci sono tante, troppe cose che non funzionano.......non solo a livello del software in sè: basti pensare, come qualcuno ha giustamente sottolineato, alle librerie di materiali che ci si è costruiti nel tempo e che adesso nel maggior parte dei casi sono da rifare.............Alcuni materiali nativi di Cinema che nella 1.9 funzionavano, nella mia esperienza, adesso non funzionano più e alcune librerie di materiali fatti con la 1.9 e per la 1.9 idem.........
Per dirla in una parola: un macello...........
Tanto più che l'offerta di render engines per Cinema ormai è molto ampia e tutti, purtroppo per VrayforC4D, funzionano meglio.........
In fin dei conti la 1.9, pur con i suoi limiti, bene o male funziona.................
Ripeto: la mia non è una crociata contro la 3.4 ma una presa d'atto della realtà.................
62VAMPIRO

Previous

• Advertising

Return to Vray for C4D