Light mix dopo render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
marcuiz77
Posts: 128
Joined: Sat May 31, 2008 11:08 am
Location: firenze

Light mix dopo render

Post by marcuiz77 »

Ciao a tutti, sapete se è possibile una volta salvato il render e chiuso Cinema4D riaprirlo per poter variare le luci con il lightmix? Oppure è una cosa che si può fare solo a render appena terminato mentre è ancora tutto aperto.... Il dubbio riguarda anche i render fatti con la coda di render.

grassie
ciaoooo
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Light mix dopo render

Post by fabio81 »

Ciao, sarà possibile fra qualche mesa con la beta2. Per ora puoi farlo solo appena finito il render quindi anche con la coda di render conviene impostare tutto bene dall'inizio.
Ciao
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Light mix dopo render

Post by ilgioma »

Ciao,
in realtà è possibile salvando tutti pass luci separati e lavorare in Ps.
Basta sovrapporre i canali delle singole luci con il metodo di fusione "Scherma lineare (Aggiungi)" e regolare l'opacità del livello...
Personalmente preferisco sempre uscire con il lightmix ben settato ma a volte uso Ps per affinamenti o correzioni.

Leo
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Light mix dopo render

Post by fabio81 »

ilgioma wrote:Ciao,
in realtà è possibile salvando tutti pass luci separati e lavorare in Ps.
Basta sovrapporre i canali delle singole luci con il metodo di fusione "Scherma lineare (Aggiungi)" e regolare l'opacità del livello...
Personalmente preferisco sempre uscire con il lightmix ben settato ma a volte uso Ps per affinamenti o correzioni.

Leo
Ciao Leo, io ho provato ma non ottieni proprio lo stesso risultato. Come scendi d'intensità perdi informazioni di colore e gamma dinamica. Sembra che sia leggermente clampata, te ne accorgi confrontando i risultati tra Ps e Light mix
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Light mix dopo render

Post by ilgioma »

Ciao Fabio,
effettivamente il confronto diretto non l'ho fatto e mi fido di quello che mi dici.... infatti come dicevo anche io lo uso per affinamenti e correzioni....
Diciamo comunque che pur non ottenendo un risultato esatto tra Ps e VFB si può ugualmente intervenire in post in caso di necessità.... :)
Per il resto è tutto come dici tu.... e personalmente non vedo l'ora di avere la beta fra le mani ;)

Leo
User avatar
marcuiz77
Posts: 128
Joined: Sat May 31, 2008 11:08 am
Location: firenze

Re: Light mix dopo render

Post by marcuiz77 »

ok grazie a tutti, io in effetti pensavo all'utilizzo tradizionale del lightmix , quello come intendeva Fabio....
grazie tante
ciaooo
  • Advertising
Post Reply