[Corona] Problema Environment e Proxy

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

[Corona] Problema Environment e Proxy

Post by graph »

Ciao A tutti... Ho dei problemi con Corona...
Innanzi tutto leggendo anche online sul sito ufficiale.. non ho ben capito come creare dei Cproxy da poter importare...!
Ho un giardino da renderizzare e.. diciamo che con le instanze il pc esplode...

Secondo problema... si tratta di Environment.. o meglio.. illumino la scena con Corona sky ed applico un HDR sferica e sposto l'offset a piacimento...

Entro nel setup di corona renderer ed inserisco nella scena environment overraide c4d material con il materiale HDR...

A video vedo la mia bella hdr perfetta.. quando renderizzo.. lo sfondo è tutt'altra cosa... non so se mi sono spiegato....!
Dove sbaglio? non riesco a venirne a capo....!
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
mlucky
Posts: 13
Joined: Wed Nov 16, 2016 3:21 pm

Re: [Corona] Problema Environment e Proxy

Post by mlucky »

graph wrote:Ciao A tutti... Ho dei problemi con Corona...
Secondo problema... si tratta di Environment.. o meglio.. illumino la scena con Corona sky ed applico un HDR sferica e sposto l'offset a piacimento...

Entro nel setup di corona renderer ed inserisco nella scena environment overraide c4d material con il materiale HDR...

A video vedo la mia bella hdr perfetta.. quando renderizzo.. lo sfondo è tutt'altra cosa... non so se mi sono spiegato....!
Dove sbaglio? non riesco a venirne a capo....!
Hai provato con un cielo normale (non di corona) a cui applicare il materiale (di corona) con l'hdri nel diffuse?
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: [Corona] Problema Environment e Proxy

Post by graph »

A direi il vero ho risolto con il cielo normare di cinema come scrivi te... disattivato environment nel setup di cinema ed applicato un Tag compositing di corona al cielo di cinema...! Però caspita.... ogni motore di rendering è sempre una prima donna...! si offende con poco!!!
Mentre per i proxy... bhe qui c'è il tasto dolente...! Aggiorno per chi magari legge in silenzio e vuole cimentarsi.. (NOOOOOO)
(questo è quello che ho verificato io)

Bene.. prendiamo in esempio una pianta formata da 2 elementi... Tronco e Foglie.
Salviamo il file Tronco proxy di corona semplicemente con File-esporta-Corona proxy
Salviamo il file foglie proxy di corona semplicemente con File-esporta-Corona proxy
Carichiamo il proxy tronco.... Carichiamo il proxy Foglie... Applichiamogli il materiale Tronco al proxy tronco
applichiamogli il materiale foglie al proxy foglie e mettiamoli sotto un gruppo...! Facile no?!? -.-

Arriviamo adesso al problema... Pianta da Frutto con qualche fiore formato da un solo elemento..................!
TANTI AUGURI A TUTTI!
Ovviamente bisogna utilizzare la selezione dei poligoni con il tag Selezione poligoni duplicando la mesh, cancellando i poligoni in eccesso ed ottimizzandola.. per ogni materiale e poi ripetere la procedura sopra...!!!
Tranquilli.. se avete 25 piante diverse da inserire iniziate a piangere!
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: [Corona] Problema Environment e Proxy

Post by FofoC4D »

graph wrote:Ho un giardino da renderizzare e.. diciamo che con le instanze il pc esplode...
Applica un tag Display (Cinema 4D tags -> Display) al cloner ed impostalo su box in wireframe.
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: [Corona] Problema Environment e Proxy

Post by graph »

FofoC4D wrote:
graph wrote:Ho un giardino da renderizzare e.. diciamo che con le instanze il pc esplode...
Applica un tag Display (Cinema 4D tags -> Display) al cloner ed impostalo su box in wireframe.
esplode quando clicco su renderizza... a video annaspa ma non crasha..
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
  • Advertising
Post Reply