• Facebook Twitter Google+ Youtube Vimeo
  • Italiano English
  • [-] Make text more little [+] Make text more bigger
  • Feed RSS 2.0 Feed ATOM 1.0

»

camera e sweep

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: natas, Arkimed, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising

camera e sweep

Postby danieda » Tue Feb 06, 2018 12:14 pm

Salve a tutti,
vorrei sapere come far seguire alla telecamera la crescita di una sweep. Mi spiego meglio, riesco a far seguire alla camera la spline impostata dentro la sweep, ma quest'ultima ha una crescita che parte da 0% sino ad arrivare al 100%.
Esiste qualcosa che ignoro o devo fare i movimenti della camera manualmente?
danieda

Re: camera e sweep

Postby visualtricks » Tue Feb 06, 2018 2:39 pm

ciao, come prima cosa assicurati che la spline abbia l'interpolazione impostata su Uniforme, così sia la crescita della sweep che il tag allinea a spline avranno lo stesso movimento. Puoi usare appunto il tag Allinea a spline su un oggetto nullo, animato da 0 a 100 come la sweep, e mettere la camera come figlia del nullo, così hai anche la libertà di muovere l'inquadratura. Ti allego un esempio.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Image Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: In another way, from another point of view ::. .:: COMPUTER SAYS NO ::. ↪ Ken Leeeee ↩
visualtricks
Moderatore

Postby danieda » Tue Feb 06, 2018 2:43 pm

Grazie mille, stasera come rientro provo subito e ti faccio sapere
danieda

Postby danieda » Tue Feb 06, 2018 8:28 pm

ok, ho provato come mi hai suggerito e ora va molto meglio grazie mille.
Ora dovrei fare il resto...effetto scintillio, non saprei come.
quello che dovrei fare è una linea che cresce (appunto la crescita della splina), e la camera insegue questa crescita, ora dovrei applicare un effetto scintilio sulla punta della crescita, se così si può chiamare. Avete presente in una delle anteprima di fast& furious, forse il primo, la camera che si muoveva dentro i condotti del motore inseguendo una scintilla??
Ecco più o meno è quello che vorei fare. non so quanto possa essere stato chiaro il concetto
danieda

• Advertising

Return to Cinema 4D