Mappare gli archi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
spiccicoo
Messaggi: 271
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:41 am

Mappare gli archi

Messaggio da spiccicoo »

Premetto che ho gia' utilizzato il tasto cerca...
Bene sono qui a chiedervi come si fa a mappare un arco generato cu c4d (e se esiste un modo migliore per modellarlo per una futura mappatura) ad esempio io ho utilizzato tube e poi ho preso uno spicchio di 180° va bene?o devo fare in altro modo...perche' la mappa dei mattoni non mi si adagia a dovere in alcun modo...

:)
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: Mappare gli archi

Messaggio da nemesi »

e' un arco in cui i conci sono a facciavista o e' intonacato?
Estrudi da questo corpo!
Avatar utente
spiccicoo
Messaggi: 271
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:41 am

Re: Mappare gli archi

Messaggio da spiccicoo »

i laterizi sono facciavista vedi immagine
Allegati
arco_taverna.jpg
arco_taverna.jpg (57.67 KiB) Visto 2066 volte
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: Mappare gli archi

Messaggio da nemesi »

mm.. io pnsavo ci fosse la chiave di volta, ma forse e' piu' facile cosi'
prova a costruire un prisma alto come lo sviluppo dell'arco
sara' semplice da mappare...e poi inserisci un modificatore piega
faccio subito una prova e ti faccio sapere
Estrudi da questo corpo!
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 3040
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Mappare gli archi

Messaggio da hurricane »

Prova con una Sweep Nurbs e vai di mappatura UVW! 8-)
Allegati
screen021.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: Mappare gli archi

Messaggio da nemesi »

si anke questo di Hurricane e' un buon metodo...basta insomma che mantieni la mappatura UVW
Allegati
prova arco.jpg
Estrudi da questo corpo!
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: Mappare gli archi

Messaggio da nemesi »

pardon ho postato 2 volte :D
Estrudi da questo corpo!
Avatar utente
spiccicoo
Messaggi: 271
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:41 am

Re: Mappare gli archi

Messaggio da spiccicoo »

Grazie mille ragazzi risolto...MAGICI... :D
Avatar utente
ingmannori
Messaggi: 153
Iscritto il: mar set 30, 2008 6:25 pm

Re: Mappare gli archi

Messaggio da ingmannori »

Anche io avevo provato queste soluzioni ma il problema di fondo rimane, i mattoni si deformano, cosa non reale! Per ora la mia unica soluzione è quella di fare una texture ad hoc per avere l'effetto reale cosicché l'architetto di turno non possa contestare...! Ciao!
  • Advertising
Rispondi