Ciao, molto strano..
Non hai un cd di ripristino dei driver? con il portatile (che di solito hanno queste schede video integrate) ci esce un DVD con tutti i driver necessari al funzionamento.
E' impensabile che, per cause di forza maggiore, una volta formattato non si hanno i driver.
Quindi ti consiglio di cercare bene questo dvd, vedere se ci sono i driver e in caso disinstallare quelli attuali per riprisitnare quelli nuovi.
Ho controllato sul sito della intel, e in effetti non cè possibilità di reperire driver vecchi.
Magari se ricordi che versione avevi prima, prova a cercarlo su internet, qualche sito di host li avrà sicuramente.
Altrimenti, come ultima spiaggia, contatta il servizio clienti della intel, spiegando il motivo e magari delle delucidazioni.
Se sono gentili (io avevo un problema simile) ti rimandano a un link con i vecchi driver.
Facci sapere
kaj.
ps. mi sono accorto che hai Vista.
Vai sul desktop > tasto destro del mouse > Personalizza > Colore e Aspetto finestre > qui, disattiva la trasparenza delle finestre.
Fai un tentativo. A me ha risolto molti bug in programmi grafici (come scurimento delle finestre e via discorrendo)
FOLLOW US