casa picassiana

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reone
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casa picassiana

Messaggio da reone »

un buon di a tutti. Questo è il mio ultimo progetto. Dopo "serpente stranito" ecco una da me cosi denominata "casa picassiana". E ancora in fase di realizzazione mancano degli accorgimenti.
Spero vi piaccia. La difficoltà oltra all`illuminazione (che mi sta dando filo da torcere) è il prato perché pesantuccio per il mio monocore da 2 ghz. Vorrei sapere se si puo realizzare un prato con xfrog e se si come e quanto sia pesante per i calcoli.
Spero entro sta sera di poter postare dell`altro materiale.
Lo steccato va continuato e verra costruito un canello. Se avete dei consigli su cosa potrei inserire scriveteli pure.
Un ultima cosa come faccio a realizzare una stella cadente.

Buona visione.
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reone
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Re: casa picassiana

Messaggio da reone »

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tochiro83
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Re: casa picassiana

Messaggio da tochiro83 »

molto carino, ti seguo! :yea
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elderan
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Re: casa picassiana

Messaggio da elderan »

:) molto carino... Io metterei alberi e piante, una bella collinetta e la luna piena... Sà molto di fiabeggiante così :) La stella cadente la vuoi fare animata? Perchè se è così ti consiglio di farla in post produzione con PARTICLE ILLUSION, ci metti 5 minuti ed il risultato è ottimo :), per il prato se usi con astuzia hair non dovresti avere una scena troppo pesante...
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win3d456
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Re: casa picassiana

Messaggio da win3d456 »

Ciao reone,molto carina continua verrà bellissima :D





Win
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matcsat
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Re: casa picassiana

Messaggio da matcsat »

Ciao

Molto bello e interessante ...

Il mio contributo te lo do attraverso questo disegno, ... è solo una proposta ... e lascia perdere l'altalena ...

ciao

Marco. :)
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3dr
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Re: casa picassiana

Messaggio da 3dr »

bella idea..mi piace anche il materiale che hai utilizzato, buon proseguimento!
Basta poco...Che ce vò?!
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marco pittarello
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Re: casa picassiana

Messaggio da marco pittarello »

bellissimo molto tim burton .... insisto per la luna e le stelle
reone
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Re: casa picassiana

Messaggio da reone »

Eccomi sono nuovamente tra voi. Scusate il ritardo ma questi esami mi stanno distruggendo.
Sono cmq. riuscito a trovare del tempo per fare alcune porve e accorgimenti. Per ora sono solo rendering diurni perché avevo bisogno di vedere se nel totale funzionasse bene.
1. Ho aggiunto l`idea della fontana (grazie matcast).
2. ho aggiunto un portone per cui allarghero le varie sbarre di legno. (ora gia in parte visibile)
3. ho circondato il sito con un recinto e ho aggiunto un cancello di mia inventiva. Molto semplice in modo da non perdere effetto scenico nel dettaglio.
4. Lo so mancano maniglie e giunture in porta e cancello.
5. Ho ancora un casino da fare; aggiungere nuvole, sky, sistemare la luce ma sopratutto i pochi materiali che andro ad usare.
6. Il fatto è che ho perso molto tempo con hair e non sono riuscito ancora a concludere molto.
Poi ho provato con delle immagini e infine sono tornato ad hair. Cmq. come faccio a cancellare quelle erbacce da sopra al viale? si potrebbe farlo aggiungendo hair solo ai poligoni in torno, ma non mi sembra una soluzione concreta, non è buono. poi ho provato con cut ma non cambia nulla. Il colore pittoresco mi piace ma ancora non funziona come la sua forma
7. Ho fatto delle prove con v-ray ma da troppi problemi; niente hair, niente sky, il displacement te lo distrugge...insomma non mi trovo.
Quando faro la notturna la mia intenzione sarebbe quella di far partire la luce dalla luna (come consigliato) per illuminare l`ambiente di sfondo e far partire una luce dall`interno della casa che passando attraverso i "buchi della porta" illuminerebbe il resto. Il tutto con una prospettiva come quella dell`ultimo rendering. Ho fatto anche delle prove ma non mi riesce. Passa troppa poca luce, e anche quando passa manca di forza e lucentezza. Voi che tipo di luce mi consigliereste e con quali valori circa.
Grazie dei vostri consigli e a presto
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casa_prato_02.jpg
casa_prato_02.jpg (50.49 KiB) Visto 1757 volte
v-ray_01.jpg
situazione_ingresso.jpg
fontana_01.jpg
cancello_01.jpg
reone
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Re: casa picassiana

Messaggio da reone »

Quasi dimenticavo: Il tutto si trova su una piattaforma convessa di modo tale da avre poi una prospettiva dominate della casa. Ho ridotto notevolmente la scale (un cubo di base racchiuderebbe il tutto) per poter mettere hair senza valori troppo elevati (anche se ancora non ho ben capito come funziona).
Al momento mi ritrovo con: count 35000, segments 12 (a che si riferisce?), Guides 145 (che sono?), length 3, segments 12 (stesso significato che sopra?), fill hairs 60000 (che vuol dire?).
Secondo voi i valori sono esagerati? I prepass per hair sono ancora abbastanza veloci; diciamo una 20 di secondi. Dopo il prepass hanno ancora influenza sui tempi di rendering?
Scusate per tutte queste domande ma ho poca esperienza
Ciao e grazie ancora
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