dipingere sulle UV con immagine di sfondo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

dipingere sulle UV con immagine di sfondo

Messaggio da fabio81 »

Ciao ragazzi,

è possibile in modalità UV edit, dipingere sull'oggetto per prendere alcuni riferimenti ma avendo l'immagine di sfondo?
Ora ho messo un'immagine a caso per farvi capire quello che intendo dire e come potete vedere non è possibile dipingere in modalità wireframe
Allegati
uv.JPG
uv01.JPG
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: dipingere sulle UV con immagine di sfondo

Messaggio da masterzone »

mmm cioe' vorresti dipingere con l'oggetto trasparente? ho provato di tutto sulla 17, tag display, alpha, trasparenza...niente di niente.
L'unica cosa e' provare con la 18 che se non sbaglio BodyPaint ha ora il supporto alle librerie openGL migliori, e forse ti visualizza la trasparenza, e ti fa vedere l'oggetto semi trasparente...

Mz :?
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: dipingere sulle UV con immagine di sfondo

Messaggio da fabio81 »

no neanche con la R18, come selezioni il comando pennello si disattiva l'open GL, sembra di default cosi. Però non capisco, se uno volesse dipingere seguendo una foto di riferimento nello sfondo come fa?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: dipingere sulle UV con immagine di sfondo

Messaggio da masterzone »

strano, avevo letto che nella 18 avevano PB era compatibile con l'enhanced open GL, quindi manco nella 18...e' cosi' su due piedi non mi viene niente , l'unica e' che metti il riferimento direttamente in un livello di BP e lo mappi subito sopra....stile livello di photoshop in trasparenza, e ci ridisegni sopra...ma e' un po una str...zata... :lol: :roll: :shock:
  • Advertising
Rispondi