comando annulla per singola mesh

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
maht
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 21, 2014 1:13 pm

comando annulla per singola mesh

Messaggio da maht »

Buonasera a tutti,

stavo modellando una casa e mi sono accorta che su una mesh ho fatto un brutto errore.
La mia domanda c'è il modo di annullare l'azione solo di quella mesh o devo per forza fare l'annulla a ritroso fino al momento in cui ho fatto quell'errore?

Lo chiedo perché l'errore è circa un 100 e più azioni precedenti (io ho dettato a circa 300 azioni a ritroso lol) e al pensiero di rifare tutto mi viene male :-(

Grazie!
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: COMANDO ANNULLA per singola mesh

Messaggio da elisa »

No non penso proprio ci sia modo. Troverai gli annulla separati solo per viste oppure per azioni, in quest ultima è incluso tutto quello che fai e non può essere separato per oggetto. L unica cosa che puoi fare , se usi un sistema di backup o ad esempio su Mac la time machine è tornare indietro di versione del file e salvarti L elemento che hai rovinato e incollarlo nella tua scena
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
maht
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 21, 2014 1:13 pm

Re: COMANDO ANNULLA per singola mesh

Messaggio da maht »

Ti ringrazio speravo tanto ci fosse :-(
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: COMANDO ANNULLA per singola mesh

Messaggio da Sirio76 »

Anche se non sei su Mac e non hai Time Machine attivo puoi comunque cavartela in modo semplice. Copi tutta la scena su un nuovo file così conservi tutte le parti "buone", poi sulle scena originale torni a ritroso con annulla fino alla radice del problema, una volta ritornato alla mesh corretta la selezioni e cancelli tutto il resto, a questo punto potrai rincollare le altre parti salvate sull'altra scena fuorché la mesh problematica.
maht
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 21, 2014 1:13 pm

Re: COMANDO ANNULLA per singola mesh

Messaggio da maht »

Sirio76 ha scritto:Anche se non sei su Mac e non hai Time Machine attivo puoi comunque cavartela in modo semplice. Copi tutta la scena su un nuovo file così conservi tutte le parti "buone", poi sulle scena originale torni a ritroso con annulla fino alla radice del problema, una volta ritornato alla mesh corretta la selezioni e cancelli tutto il resto, a questo punto potrai rincollare le altre parti salvate sull'altra scena fuorché la mesh problematica.
ottima idea grazie!
  • Advertising
Rispondi