render sporco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: render sporco

Messaggio da gabriele__82 »

se metti la decadenza quadratica inversa o precisione fisica, le manigliette della decadenza non le devi portare oltre al muro di fronte come fai con la decadenza lineare, ma basta che le porti a 2-3 metri dalla finestra.

considera che essendo tutto bianco i muri devo essere quasi bianchi, i tuoi sono grigi, è scura, in più per me è assurdo mettere il color mapping a 3.

io non lo uso mai, ne interni ne esterni, ci perdi un pò più di tempo per settare la luce, ma secondo me ne vale la pena.

se stai usando anche tu la r12, ricordati di modificare nei parametri progetto il colore di default dei muri da grigio scuro a grigio 80%.
io poi tengo attivo il workflow.

ciao ciao
gabriele__82

metti grigio80%, che è come il default della r11.5 e poi sempre di default avrai il workflow attivato.

ciao ciao
Allegati
documento cinema.jpg
documento cinema.jpg (67.26 KiB) Visto 930 volte
gabriele__82

non so perchè a te escono così, la mia scena è come la tua (colore e workflow attivato) quindi non saprei. io ho modificato anche il vetro, magari è quello.

ti ripeto, io partirei dalla mia scena e non dalla tua dove hai messo il color mapping a 3, poi vedi tu.

ciao ciao
  • Advertising
Rispondi