Pareti Storte Nel Render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Richi14021985
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 27, 2008 11:16 pm

Pareti Storte Nel Render

Messaggio da Richi14021985 »

Ciao a tutti, ho un problema con l'impostazione della camera, nel senso che impostata la scena per il render le pareti le vedo storte, non perfettamente in verticale come dovrebbero essere ma leggermente deformate e che piegano...non so se mi sono spiegato...grazie ciao
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Pareti Storte Nel Render

Messaggio da 62VAMPIRO »

non so se mi sono spiegato
Veramente no: nel senso che senza vedere come hai impostato la Vista, i parametri della Camera e come lo vedi è difficile poterti rispondere..........
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Pareti Storte Nel Render

Messaggio da jelly »

Non hai la telecamera perfettamente orizzontale, il fenomeno si chiama delle linee cadenti, nella fotografia architettonica si tende ad evitarle, salvo voler accentuare determinati aspetti dell'immagine.

Rimetti in piano la tua telecamera e le linee verticali torneranno ad essere verticali e parallele.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Pareti Storte Nel Render

Messaggio da nexzac »

metti a 0 la rotazione e sei a posto... 8-)
Allegati
coordinate.JPG
coordinate.JPG (43.91 KiB) Visto 2110 volte
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Richi14021985
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 27, 2008 11:16 pm

Re: Pareti Storte Nel Render

Messaggio da Richi14021985 »

purtroppo non riesco ad accedere più al file fino a lunedi..provo a spiegarmi:devo fare una vista di un interno e ho bisogno di allargare molto la telecamera perchè ho le pareti e gli spazi ravvicinati...quindi per prendere il più possibile con la visuale ho la telecamera posta a circa 2m di altezza e ruotata verso il basso (sull'asse verticale, cioè guarda un po' verso terra). Se la metto perfettamente orizzontale vedo che le linee dei muri si raddrizzano un po' (anche se non completamente), ma così perdo delle zone nella telecamera...dovrei lasciarla in quella posizione ma fare in modo che siano dritte le linee dei muri...piegano troppo sembra forzata proprio...non se c'è qualche altra impostazione della telecamera che me le tenga dritte...grazie ciao :)
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Pareti Storte Nel Render

Messaggio da nexzac »

Si c'è...
Ma t devo contraddire xchè se la rotazione P della camera è a 0, le verticali NON possono essere storte..saranno storti i muri :D
Se il tuo punto di vista è alto, discutibile poi secondo me che sia bello, puoi usare nei parametri della camera il comando film Y, abbassando o alzando il parametro vedrai che "ruota" la prospettiva, ma in realtà rimane ferma e le verticali quindi rimangono dritte..
Certo non puoi esagerare troppo, perché poi si distorce troppo da non essere bella l'immagine...li poi in base alla scena devi decidere se magari non è il caso di spegnere qualche muro e posizionare la telecamera piu lontana con una focale meno "tirata".. ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Richi14021985
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 27, 2008 11:16 pm

Re: Pareti Storte Nel Render

Messaggio da Richi14021985 »

ok grazie domani provo poi vi dico!buona serata!
danieda
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 27, 2017 10:09 am

Re: Pareti Storte Nel Render

Messaggio da danieda »

Ciao ragazzi , ho un problema simile, nel senso che quando faccio il render (vray), le linee di oggetti case etc, escono frastagliate, un po come quando si fa lo zoom eccessivo su una foto e si vedeono gli scalini dei pixel nelle linee. Ho impostato nei parametri di render dei valori abbastanza alti. Se sono riuscito a spiegarmi, quale potrebbe essere il problema. Grazie in anticipo
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Pareti Storte Nel Render

Messaggio da masterzone »

Se usi vray devi scrivere nella sezione di vray, hai riesumato un post molto vecchio perché' era del 2011... nei forum per prassi conviene postare un altro topic che nel 2011 nemmeno esisteva vray :)
danieda
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 27, 2017 10:09 am

Re: Pareti Storte Nel Render

Messaggio da danieda »

ok grazie...e scusate la sezione sbagliata
  • Advertising
Rispondi