3DS o CINEMA? Problemi e perplessità...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
marcello_70
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 11, 2013 7:48 am

Re: 3DS o CINEMA? Problemi e perplessità...

Messaggio da marcello_70 »

Infatti, cinema è molto più intuitivo e gradevole da usare...
Seguirò il tuo consiglio sicuramente.
Ringraziamenti. ;)
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: 3DS o CINEMA? Problemi e perplessità...

Messaggio da FofoC4D »

autumnkeys ha scritto:nella maggior parte dei casi una ditta che lavora di queste cose tende ad acquistare 3ds max, proprio per questi motivi.
Non so, ultimamente leggo sempre piu spesso "3ds o cinema" tra i requisiti mentre prima solo "3ds".
Che poi molti si affidano a studi esterni perchè non conviene piu mantenere qualcuno all'interno come lavoratore dipendente.
Sempre piu lavoratori autonomi, sempre piu lavoro venduto/comprato al kg.
A questo punto almeno scelgo il software che preferisco.
marcello_70
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 11, 2013 7:48 am

Re: 3DS o CINEMA? Problemi e perplessità...

Messaggio da marcello_70 »

:?:
Sante parole...
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: 3DS o CINEMA? Problemi e perplessità...

Messaggio da bird »

grande fofo... ;)
concordo anch'io... cento volte cinema :)
mlucky
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 16, 2016 3:21 pm

Re: 3DS o CINEMA? Problemi e perplessità...

Messaggio da mlucky »

Scusate se mi inserisco...
Ma...volendo provare a passare da C4D a 3dstudio, quali sarebbero le difficoltà maggiori?
Personalmente, da utilizzatore di Cinema, sono spiazzato dalla gestione dei materiali prima di tutto...voi come la vedete?
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: 3DS o CINEMA? Problemi e perplessità...

Messaggio da nexzac »

mlucky ha scritto:Scusate se mi inserisco...
Ma...volendo provare a passare da C4D a 3dstudio, quali sarebbero le difficoltà maggiori?
Personalmente, da utilizzatore di Cinema, sono spiazzato dalla gestione dei materiali prima di tutto...voi come la vedete?
Sono utilizzatore c4d da diversi anni ormai e da sempre ho avuto l'impressione che cinema fosse indietro rispetto a 3ds, almeno per quello che è il mio lavoro, mi sono deciso, non molto tempo fa, di fare un corso di 3d Studio. Risultato dopo aver imparato le basi del programma: lavoro con cinema 4d.
Sarà che negli anni ho acquisito una bella velocità nel modellare ed usare la maggior parte degli strumenti di c4d, che mettermi a lavorare in 3ds mi sembra molto macchinoso, certamente l'esperienza fa tanto, ma ora sono un utente c4d felice e soddisfatto, quindi non trovo molto sensato cambiare, se non per esigenze lavorative imposte da altri.
;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
mlucky
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 16, 2016 3:21 pm

Re: 3DS o CINEMA? Problemi e perplessità...

Messaggio da mlucky »

nexzac ha scritto:
mlucky ha scritto:Scusate se mi inserisco...
Ma...volendo provare a passare da C4D a 3dstudio, quali sarebbero le difficoltà maggiori?
Personalmente, da utilizzatore di Cinema, sono spiazzato dalla gestione dei materiali prima di tutto...voi come la vedete?
Sono utilizzatore c4d da diversi anni ormai e da sempre ho avuto l'impressione che cinema fosse indietro rispetto a 3ds, almeno per quello che è il mio lavoro, mi sono deciso, non molto tempo fa, di fare un corso di 3d Studio. Risultato dopo aver imparato le basi del programma: lavoro con cinema 4d.
Sarà che negli anni ho acquisito una bella velocità nel modellare ed usare la maggior parte degli strumenti di c4d, che mettermi a lavorare in 3ds mi sembra molto macchinoso, certamente l'esperienza fa tanto, ma ora sono un utente c4d felice e soddisfatto, quindi non trovo molto sensato cambiare, se non per esigenze lavorative imposte da altri.
;)
Grazie, mi hai tolto ogni dubbio :)
  • Advertising
Rispondi