Ridimensionare gruppo di oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
emiglia
Messaggi: 143
Iscritto il: mar lug 05, 2005 2:37 pm
Località: Firenze/Bologna

Re: Ridimensionare gruppo di oggetti

Messaggio da emiglia »

visualtricks ha scritto:Ciao Enigma,
io credo che tu stia semplicemente sbagliando strumento o usandolo nel modo sbagliato.. La scala proporzionale si può fare su tutto, oggetti, nulli, ecc. Solo le primitive ed altri oggetti parametrici hanno bisogno di un altro strumento per essere scalati non proporzionalmente, ma finchè scali proporzionale deve funzionare.
Seleziona il tuo oggetto nullo, seleziona lo strumento scala, clicca e trascina in un punto qualsiasi dello schermo (non cliccare sugli assi insomma).
Alex scusami, io ho un problema con un pavimento fatto da una serie di istanze, che sarebbero le doghe di un parquet, e vorrei scalarlo tutto in blocco ma con il comando scala le doghe mi si incrociano e si sovrappongono perché probabilmente si scala la posizione degli assi ma le istanze rimangono invariate. C'è un modo per farlo senza dover esplodere tutto? Magari è una cosa che già sapevo ma poi passa il tempo tra un modello e un altro e mi dimentico tutto :-((
Grazie
Avatar utente
emiglia
Messaggi: 143
Iscritto il: mar lug 05, 2005 2:37 pm
Località: Firenze/Bologna

Re: Ridimensionare gruppo di oggetti

Messaggio da emiglia »

:P scusa Visual la foto mi ha tratto in inganno...
  • Advertising
Rispondi