Problema Realflow

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Auazzagamabane
Messaggi: 113
Iscritto il: lun giu 23, 2014 12:27 pm

Problema Realflow

Messaggio da Auazzagamabane »

Salve,
In pratica sto lavorando su uno schizzo d'acqua su un parallelepipedo di piccole dimensioni, il mio scopo è per l'appunto creare una breve animazione dove viene simulato il getto d'acqua. Il problema viene qua, avendo seguito tutte le indicazioni del caso riguardo le proprietà tipiche dell'acqua a fine animazione mi rimangono sempre delle goccie d'acqua attaccate al parallelepipedo creandomi un brutto effetto visivo( come da allegato).
Mi domandavo quindi se si poteva evitare in qualche modo di togliere queste goccie che rimangono attaccate alla superficie.
Grazie
Allegati
3que7xD.jpg
Ultima modifica di Auazzagamabane il mer giu 25, 2014 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Problema Realflow

Messaggio da elisa »

il messaggio è stato spostato, non devi scrivere nell'area di assistenza dei plug in , quella serve solo per i plug in venduti sul sito
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Problema Realflow

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao

è un po che non gioco con realflow ma prova un po di queste soluzioni

In generale il principio di massima è capire quali caratteristiche hanno le particelle non volute e sopprimerle :lol:

per fare questo realflow ha a disposizione un bel po di demoni kill che possono fare al caso tuo

puoi provare a giocare con

Kill Volume (metti un cubo nella sezione da sopprimere e le particelle si distruggono ....occhio al parametro inverse, puoi anche animare questo cubo e farlo arrivare alla fine per spazzare le particelle non volute)

Kill Age (che sopprime le particelle in base alla loro età)

Kill Isolated (che sopprime le particelle in base alla loro solitudine dal gruppo se così la possiamo chiamare)

oppure utilizzare il filter per spostare le particelle non volute in un container e poi uccidere tutto il contenuto del container

Insomma in base alla tua scena ci sono un bel po di trucchetti

Buon divertimento

(PS quando alleghi le immagini usa il sistema integrato del forum, ora ti ho modificato io il post)
Auazzagamabane
Messaggi: 113
Iscritto il: lun giu 23, 2014 12:27 pm

Re: Problema Realflow

Messaggio da Auazzagamabane »

Ottimo proverò con k isolated visto che k volume è già dentro la scena mentre con il k age non riuscivo a far reagire bene il tutto visto che le gocce scomparendo all'improvviso mi avrebbero creato un effetto ancora più strano.
Grazie
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Problema Realflow

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
Guarda che di kill volume ne puoi mettere quanti ne vuoi dentro la scena, basta che stai attento al parametro che ti ho detto
Auazzagamabane
Messaggi: 113
Iscritto il: lun giu 23, 2014 12:27 pm

Re: Problema Realflow

Messaggio da Auazzagamabane »

Ci proverò per capire il meccanismo ma penso che sia più adatto al mio caso k isolated.
Grazie comunque
Auazzagamabane
Messaggi: 113
Iscritto il: lun giu 23, 2014 12:27 pm

Re: Problema Realflow

Messaggio da Auazzagamabane »

effettivamente con il doppio k volume sono riuscito a togliere quelle fastidiose particelle che mi rimanevano attaccate al parallelepipedo, vediamo cosa viene fuori dopo dal render.
Auazzagamabane
Messaggi: 113
Iscritto il: lun giu 23, 2014 12:27 pm

Re: Problema Realflow

Messaggio da Auazzagamabane »

Ehm ok niente in RealFlow non vedo particelle e neanche le mesh ma quando importo in cinema si vedono, potrebbe essere un discorso legato alla viscosità?
Allegati
Vista in C4d.jpg
Vista in RealFlow.jpg
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Problema Realflow

Messaggio da cappellaiomatto »

Ma quando importi dentro cinema importi la mesh o le particelle che poi renderizzi con il mesh render?
Auazzagamabane
Messaggi: 113
Iscritto il: lun giu 23, 2014 12:27 pm

Re: Problema Realflow

Messaggio da Auazzagamabane »

importo le mesh direttamente
  • Advertising
Rispondi