Deformatore "Spostare"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Arezia

Deformatore "Spostare"

Messaggio da Arezia »

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo qui sul forum ma vi seguo da un po' :)
.. spero non ci sia già una discussione a riguardo, ho provato a cercarla qui ma non ho trovato niente.. se c'è mi scuso.. :-((
Il mio problema riguarda il deformatore Spostare.. non riesco proprio a farlo funzionare..!
Ho una semplice sfera che vorrei deformare leggermente per dare un po' di movimento, come se fosse una porzione di terreno.. ho aumentato le suddivisioni, ho inserito il deformatore ma provando a variare i settaggi non ottengo alcun tipo di deformazione.. che passaggio mi manca?
abe3d

Re: Deformatore "Spostare"

Messaggio da abe3d »

Ciao... allora è abbastanza semplice:

Il deformatore "spostare" ( displacer ) fa quello che fa il canale Displacement di un materiale, ma senza Sub-divisioni.
In pratica devi, una volta reso figlio dell'oggetto da deformare, spostarti nella tab "Shading" ( ombreggiatura) e nel parametro Shader scegliere ad esempio il canale noise ( puoi caricare anche uno shared personale o un'immagine ). Variando i parametri di strength, di height, il type e il direction nella tab Object e quelli nella tab Falloff, la suddivisione della sfera e il type della sfera ( nel caso di una sfera parametrica ), otterrai l'effetto voluto.
dispacer.JPG
In alternativa, se hai un materiale applicato alla mesh con un canale dispacement attivo, puoi emulare la deformazione semplicemente attivando il parametro Emulation nella tab Object del deformatore...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Arezia

Re: Deformatore "Spostare"

Messaggio da Arezia »

Ohhhh grazie mille :)
finalmente ho capito come funziona ;)
ti ringrazio!
  • Advertising
Rispondi