Complimenti e sos per hdri

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Mikro
Messaggi: 20
Iscritto il: gio set 23, 2004 12:45 pm

Complimenti e sos per hdri

Messaggio da Mikro »

Prima di tutto complimenti per il nuovo sito, bello e funzionale... :lol:

Approfitto ( :roll: ) per chiedervi se avendo la R9 base (appena arrivata fresca fresca) posso:
- utilizzare l'hdri senza avere l'Advaced Rendering (ho scritto na stup.)
- utilizzare la nuova possibilità di poter creare peli e altro (a me serve per l'erba)

Vorrei segnalare anche un problema che ho incontrato:
non posso usare più le lib OpenGL con Cinema, pena la mancata visualizzazione della scena (anche vuota).
Io lavoro con un portatile P4 2.80, 528MB RAM, Scheda video Ati Mob 9000 (a cui purtroppo non posso aggiornare i driver perchè non disponibili ne al produttore del portatile ne alla Ati).

Grazie per le risposte e ancora complimenti....

P.S.: :?: io sono Mirko ==> Mikro :roll: .
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

allora, l'advanced rendering piu' che altro supporta il radiosity, unico scopo di utilizzo dell'hdri, anche se gli hdri sono bellissimi anche se piazzati nel canale ambiente di un materiale, piu' che altro perche' sono sempre ambienti ben fotografati. Quindi probabilmente puoi caricare l'hdri in un materiale, ma non avendo l'advanced Render nno lo sfrutti con il radiosity.

per l'erba puoi appunto sfruttare il nuovo sistema di Sub Displacement, che automaticamente in base alla texture suddivide On the fly, l'oggetto, pero' ahime questa funzione e' sempre legata all'advanced renderig :(

Per quanto riguarda la scheda, mi dispiace moltissimo, diciamo che potresti tentare di disabilitare alcune funzioni nel pannello openGL di C4D, nelle preferenze, alcune opzioni potrebbero ripristinarti il funzionamento...sei sicuro che non puoi aggiornarli?
Mikro
Messaggi: 20
Iscritto il: gio set 23, 2004 12:45 pm

Messaggio da Mikro »

Grazie per e risposte... :P
Per quanto riguarda la scheda:
- posseggo un fujitsu siemens e non hanno un driver aggiornato a disposizione;
- la Ati dice che i suoi detonator non possono aggiornare una scheda mobility perchè ci sono particolarità che solo il produttore del portatile conosce;
a me sembrano tutte c.. :evil: :twisted: :evil: ..e, e io ci rimetto...
Se qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo .....
Grazie e ciao... mirko
Mikro
Messaggi: 20
Iscritto il: gio set 23, 2004 12:45 pm

Messaggio da Mikro »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Tutto risolto con i driver omega, scheda a posto e C4D va che è una meraviglia....
Ciao a tutti.....
  • Advertising
Rispondi