archi spigolosi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
blackmore89
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 22, 2014 10:24 pm

archi spigolosi

Messaggio da blackmore89 »

salve ragazzi , non so da cosa possa dipendere perchè non mi capita sempre eppure faccio sempre gli stessi procedimenti ormai da tempo. ho aperto un disegno che devo pure terminare a breve con archi tutti spigolosi, poligonali . vorrei sapere cè un modo per visuallizzare anche solo nel render finale questi archi in modo corretto? vi prego aiutatemi grazie in anticipo ps solitamente io esporto con TurboCAD.
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: archi spigolosi

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
Ti manca per caso il tag phong?
Posta uno screenshot della scena almeno ti possiamo aiutare altrimenti così andiamo a caso
blackmore89
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 22, 2014 10:24 pm

Re: archi spigolosi

Messaggio da blackmore89 »

ciao grazie della risposta^^ emh non lho mai usato quel tag, lo trovo nelle impostazioni di cinema giusto? comq eccoti la foto ,scusa la qualità ma rende l'idea. tutto quello che dovrebbe essere curvo mi diventa spigoloso [
Allegati
s1.jpg
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: archi spigolosi

Messaggio da 62VAMPIRO »

non lho mai usato quel tag, lo trovo nelle impostazioni di cinema giusto?
No: è quel tag con due pallini marrocini posti in diagonale............
Li hai esportati da TurboCAD? Se sì allora sono stati modellati già così in quel software. Li hai modellati direttamente in Cinema? Se sì come? Utilizzando una Spline e poi estrudendola? In questo caso vai in modalità punti, seleziona il punto che stà al vertice dell'arco>>menù Mesh>>sottomenù Spline e seleziona Soft Interpolation..........
blackmore89
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 22, 2014 10:24 pm

Re: archi spigolosi

Messaggio da blackmore89 »

sono sicuro che sbaglio qualcosa nell'esportare ma non conosco altri metodi : faccio tutto il lavoro su autocad 2013, poi pulisco il disegno da eventuali linee e aumento facetres da 5 a 10 e salvo in dwg . poi apro il file con turbocad ed esporto in 3ds.
magari ci sono altri modi per esportare?^^ granzie ancora delle risposte
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: archi spigolosi

Messaggio da ciciolo »

Esporti in 3ds per motivi particolari? Provato ad esportare in Fbx?
Se posti il file, sia il dwg che il c4d magari si da un'occhiata...
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: archi spigolosi

Messaggio da FofoC4D »

blackmore89 ha scritto:faccio tutto il lavoro su autocad 2013, poi pulisco il disegno da eventuali linee e aumento facetres da 5 a 10 e salvo in dwg . poi apro il file con turbocad ed esporto in 3ds.
Ammazza che giro, leggi qui: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=29512
blackmore89
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 22, 2014 10:24 pm

Re: archi spigolosi

Messaggio da blackmore89 »

vi ringrazio tantissimo prova ad esportare nel altro formato e leggere la guida intanto vorrei postare i due file ma ne dwg ne c4d e ne 7zip sono permessi come faccio a farveli vedere?^^
ps. quando provo ad esportare in fbx mi dice : impossibili esportare gli oggetti specificati
  • Advertising
Rispondi