Ambiente e nebbia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
raffaele
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mar 10, 2005 9:53 pm

Ambiente e nebbia

Messaggio da raffaele »

Salve a tutti. Sto cercando di realizzare un video ambientato in una città che ho modellato con palazzi, strade, ecc. Per il contorno della città, mi piace molto l'effetto "nebbia" che si ottiene utilizzando un oggetto "ambiente" perché la nebbia contribuisce a dare un bell'effetto di profondità e di "mistero" alle mie sequenze video. Vorrei però sapere se c'è la possibilità di far sì che lo sfondo della nebbia (che sostituisce il cielo) possa essere qualcosa di diverso dal colore che fisso nei parametri dell'oggetto "ambiente" ("abilita nebbia" - "colore"). In altre parole, mi servirebbe creare un effetto in cui un bel cielo nuvoloso "mangiasse" poco a poco il mio scenario in lontananza, proprio come fa la nebbia di "ambiente" ma non con un colore fisso. Come se i modelli più in lontananza dovessero sparire gradatamente dietro una texture che fa da sfondo e non con un taglio netto. Spero di essere stato chiaro.
  • Advertising
Rispondi