Cinema 4D e Windows 7

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Cinema 4D e Windows 7

Messaggio da Trystero »

Di Windows so ben poco quindi ho pensato di chiedere qui.
Uso Cinema 4D R18 sul MacPro 2013, ma ho anche un MacPro 2009 che uso con Team Render.
Oggi ho acquistato usato un PC con Windows7, Dell Optiplex 990, Intel Core i5-2400 3.10 GHz (http://pcmarket.hsservices.it/personal- ... 0-sff.html ) che vorrei utilizzare con programmi di conversione file (ho sempre avuto anche un PC/Win per questo) e ora per installare anche lì Team Render.
Però la versione di W7 installata e al momento completamente "vuota" è a 32bit. E mi è venuto un dubbio. Le ultime versioni di Cinema4D sono solo per 64bit come leggo qui?
https://www.maxon.net/en/products/infos ... uirements/
Ultima modifica di Trystero il dom dic 11, 2016 6:58 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Cinema 4D e Windows 7

Messaggio da cappellaiomatto »

ciao si esatto
se non vado errato l'ultima versione 32 bit è stata la R15.
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: Cinema 4D e Windows 7

Messaggio da Trystero »

cappellaiomatto ha scritto:ciao si esatto
se non vado errato l'ultima versione 32 bit è stata la R15.
Grazie, allora finché è vuoto sarà meglio reinstallare Windows7 nella versione 64bit.
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Cinema 4D e Windows 7

Messaggio da ciciolo »

Trystero ha scritto:
cappellaiomatto ha scritto:ciao si esatto
se non vado errato l'ultima versione 32 bit è stata la R15.
Grazie, allora finché è vuoto sarà meglio reinstallare Windows7 nella versione 64bit.
Non credo ti convenga molto il TR anche su quella macchina perchè, oltre ad avere un aumento minimo, a memoria quelle macchine hanno un sistema di alimentazione e dissipazione mirato su altri impieghi, molto più leggeri.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Cinema 4D e Windows 7

Messaggio da Sirio76 »

Sono pienamente d'accordo con ciciolo, tra l'altro con così poca RAM potresti facilmente incontrare problemi nel calcolo.
Oramai hai fatto il tuo acquisto ma in generale ti sarebbe convenuto(anche economicamente) installare Parallel o Fusion per usare software specifici per Windows, se invece desideravi anche una macchina per il calcolo distribuito allora non hai scelto un modello adatto;)
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: Cinema 4D e Windows 7

Messaggio da Trystero »

L'acquisto l'ho fatto per altri motivi. Ho sempre avuto anche un PC per poter usare diversi programmi che non ci sono su Mac, ad esempio per la conversione CAD. Il PC attuale... non è più così attuale e ho trovato questa occasione che mi è sembrata conveniente (100 Euro). Prima di reinstallare lì i programmi che mi servono ho pensato "perché non usarlo anche con Team Render?". Ma se mi dite che non conviene lo terrò solo come punto d'appoggio per ultilities Windows.

La RAM comunque la potrei anche portare a 16GB con W7 64bit.
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Cinema 4D e Windows 7

Messaggio da ciciolo »

Trystero ha scritto:L'acquisto l'ho fatto per altri motivi. Ho sempre avuto anche un PC per poter usare diversi programmi che non ci sono su Mac, ad esempio per la conversione CAD. Il PC attuale... non è più così attuale e ho trovato questa occasione che mi è sembrata conveniente (100 Euro). Prima di reinstallare lì i programmi che mi servono ho pensato "perché non usarlo anche con Team Render?". Ma se mi dite che non conviene lo terrò solo come punto d'appoggio per ultilities Windows.

La RAM comunque la potrei anche portare a 16GB con W7 64bit.
Vedi se ne trovi un altro e lo comprio io :D
  • Advertising
Rispondi