Problema collisioni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Problema collisioni

Messaggio da FofoC4D »

More ha scritto:Allora, in breve mi serve un qualcosa che messo al mio progetto su Cinema 4d renda non attraversabile l'arco (ovvero sulle colonne) ma attraversabile sotto perchè al momento sembra che ci sia un muro invisibile dove dovrebbe esserci il passaggio. Cosa posso fare?
Io non ho capito se queste collisioni ti servono su CINEMA o su Unreal Engine, perchè son due cose completamente differenti.

Nel primo caso (Cinema) ti è stato spiegato come fare.

Nel secondo caso (Unreal Engine), oltre che sbagliato il forum, devi entrare nell'editor dell'oggetto importato e cambiare la collisione da default a use complex as simple.

Buono studio.
;)
More
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 19, 2017 3:45 pm

Re: Problema collisioni

Messaggio da More »

Ciao, ho provato a seguire il tuo suggerimento ma non sono riuscita a separare le colonne :( , puoi spiegarmi come si fa??
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Problema collisioni

Messaggio da maruzzella »

Bisognerebbe vedere il modello, pero di norma vai in modalità poligoni, in vista frontale o laterale, utilizzando il Rectangle Selection controllando a destra nelle proprietà che sia senza la spunta a Only select visible elements, quindi selezioni tutti i poligoni di una colonna, clicchi con il destro e fai Spilt (shortcut u e poi p), quindi senza cliccare nulla fai delete e cancelli i poligoni vecchi selezionati.
Ora ti troverai con Oggetto e Oggetto.1 che è la colonna splittata, quindi fai lo stesso per la seconda colonna, cosi avrai Oggetto che è l'arco e Oggetto.1 e Oggetto.2 che sono le due colonne
More
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 19, 2017 3:45 pm

Re: Problema collisioni

Messaggio da More »

Grazie a tutti per il vostro aiuto ;) fortunatamente sono riuscita a risolvere il problema grazie alla soluzione di maruzzella :)
  • Advertising
Rispondi