Visualizzo poligoni nella ruotazione della telecamera

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Auri__
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 03, 2017 6:48 pm

Visualizzo poligoni nella ruotazione della telecamera

Messaggio da Auri__ »

Buona sera a tutti ! Sono una studentessa di design e sono alle prime armi con cinema ! Ho riscontrato un problema e non so se sia la versione del programma o sia il mio Pc che è poco potente .
Appena apro un' oggetto in obj con cinema lo visualizzo in modo normale come lo vedevo su rhino , quando cerco di ruotarlo l'oggetto cambia aspetto ,prima l'oggetto lo visualizzo con tutte le linea di costruzione , poi successivamente visualizzo dei policromi . Faccio un esempio se non sono stata chiara . Mettendo una sedia realizzata con rhino su cinema la visualizzo delle linee in tutta la scocca della sedia , successivamente cambia e vedo che si è trasformato in un cubo ! Quando smetto di ruotare la vista compare di nuovo la sedia del modo iniziale. Spero di essere stata chiara e vi ringrazio se siete disposti a perdere tempo per me .
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Visualizzo poligoni nella ruotazione della telecamera

Messaggio da Arkimed »

Ciao Auri,
generalmente questo problema si verifica quando cerchi di visualizzare oggetti che la scheda grafica non riesce a gestire perchè troppo complessi dal punto di vista del "peso" geometrico" quindi adotta una visualizzazione semplificata dell'oggetto per renderlo gestibile... però mi sembra strano che con singoli oggetti semplici (tipo appunto una sedia) il programma vada sottosforzo... usi un pc vecchiotto?

p.s. puoi mostrarci uno screenshot di uno degli oggetti che dà problemi in modalità wireframe?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Auri__
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 03, 2017 6:48 pm

Re: Visualizzo poligoni nella ruotazione della telecamera

Messaggio da Auri__ »

Grazie per la risposta .scusami se non ho fatto in fretta ma dovevo cercare tutto . Il mio Pc è stato comprato nel novembre del 2015 . Non l'ho appesantito molto l'ho usato solo per programmi di grafica . Quindi è in buoni condizioni . Ti allego tutto il possibile che mi viene in mente . Grazie mille buona serata
Allegati
Poi rimane questo finché non lo lascio
Poi rimane questo finché non lo lascio
Appena lo ruoto si trasforma in questo
Appena lo ruoto si trasforma in questo
Visualizzazione di quando apro l'oggetto su cinema
Visualizzazione di quando apro l'oggetto su cinema
Visualizzazione vista wireframe rhino
Visualizzazione vista wireframe rhino
Propietà del Pc
Propietà del Pc
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Visualizzo poligoni nella ruotazione della telecamera

Messaggio da Arkimed »

Ciao Auri,
scusa il ritardo.
Penso che sia un problema di driver della scheda video, prova ad aggiornarli.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Visualizzo poligoni nella ruotazione della telecamera

Messaggio da masterzone »

esatto, vedrai e' la scheda video. Vai sul sito del produttore della scheda video che hai, girando la capoccia di 180 mi pare tu abbia una macchina buona, e' difficile ti dia quei problemi.
Controlla se hai una Nvidia oppure una ATI.
Alex ;)
  • Advertising
Rispondi