Visualizzo poligoni nella ruotazione della telecamera

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Auri__
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 03, 2017 6:48 pm

Visualizzo poligoni nella ruotazione della telecamera

Messaggio da Auri__ »

Buona sera a tutti ! Sono una studentessa di design e sono alle prime armi con cinema ! Ho riscontrato un problema e non so se sia la versione del programma o sia il mio Pc che è poco potente .
Appena apro un' oggetto in obj con cinema lo visualizzo in modo normale come lo vedevo su rhino , quando cerco di ruotarlo l'oggetto cambia aspetto ,prima l'oggetto lo visualizzo con tutte le linea di costruzione , poi successivamente visualizzo dei policromi . Faccio un esempio se non sono stata chiara . Mettendo una sedia realizzata con rhino su cinema la visualizzo delle linee in tutta la scocca della sedia , successivamente cambia e vedo che si è trasformato in un cubo ! Quando smetto di ruotare la vista compare di nuovo la sedia del modo iniziale. Spero di essere stata chiara e vi ringrazio se siete disposti a perdere tempo per me .
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Visualizzo poligoni nella ruotazione della telecamera

Messaggio da Arkimed »

Ciao Auri,
generalmente questo problema si verifica quando cerchi di visualizzare oggetti che la scheda grafica non riesce a gestire perchè troppo complessi dal punto di vista del "peso" geometrico" quindi adotta una visualizzazione semplificata dell'oggetto per renderlo gestibile... però mi sembra strano che con singoli oggetti semplici (tipo appunto una sedia) il programma vada sottosforzo... usi un pc vecchiotto?

p.s. puoi mostrarci uno screenshot di uno degli oggetti che dà problemi in modalità wireframe?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3