vetro serigrafato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Antichristo
Messaggi: 52
Iscritto il: dom apr 30, 2006 11:15 pm

vetro serigrafato

Messaggio da Antichristo »

Buona sera amici, in primis volevo chiedere scusa nel caso questa non sia la sezione giusta, ora vengo al mio problema, ho creato un vetro satinato, e ci vorrei mettere una serigrafia sopra, potreste dirmi come procedere? in rete ho visto tutorial che spiegano come fare una cosa simile ma solo per vray e cinema, io ho già la mia immagine della serigrafia che vorrei sul vetro satinato, ma non so come procedere , potresti darmi qualche dritta?
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: vetro serigrafato

Messaggio da elisa »

ci sono più strade, la più semplice secondo me è creare un secondo materiale che avrà nel colore la texture, se lo vuoi semitrasparente usi la trasparenza, e nell'alpha di nuovo la sagoma della tua etichetta in bianco/nero. Applicherai al vetro il materiale base fatto di vetro, come secondo materiale, e quindi secondo tag texture, avrai il materiale con l'alpha , la comodità in questo caso è che il secondo materiale ha le sue coordinate svincolate dal materiale del vetro.

Viceversa fare tutto in un unico canale ti penalizza un po quando lo vai ad applicare
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
Antichristo
Messaggi: 52
Iscritto il: dom apr 30, 2006 11:15 pm

Re: vetro serigrafato

Messaggio da Antichristo »

Grazie elisa per la cortese risposta, si effettivamente avevo visto che consigliavano di fare un materiale a parte, comunque grazie per la risposta proverò con questo metodo che mi hai consigliato, sei stata davvero gentile grazie ancora
  • Advertising
Rispondi