File sparito

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fra_the_young_soldier89
Messaggi: 85
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:00 pm

File sparito

Messaggio da fra_the_young_soldier89 »

Ciao ragazzi, mi è appena successa una cosa PARANORMALE.

Stavo lavorando con Cinema 4d +Vray ad un progetto; stavo provando materiali e oggetti nella scena, quando ad un certo punto lancio uno dei soliti render per vedere il risultato momentaneo, quindi con impostazioni basse ecc, sui 20-30 secondi per visualizzare l'immagine. Dovendo rispondere al telefono mi sono assentato per neanche mezzo minuto e quando torno cosa trovo? Il desktop. Allora, immaginando che fosse crashato, anche se non ne vedo il motivo, faccio per aprire il file e cosa succede? Il file è sparito, NON LO TROVO PIU DA NESSUNA PARTE in tutto il pc. Ma è possibile che si verifichi una cosa del genere?!?! Oltre a salvare più volte nello sullo stesso file, ogni tot ore di lavoro lo rinomino, tipo: file_1, file_2 ecc.. quindi ho un elenco dettagliato dei file di lavoro e so benissimo di averlo salvato, anche perché poco prima avevo controllato la dimensione del file, ma non lo trovo più!! C'è un registro di Cinema dove controllare i file? Ma è veramente possibile questa cosa?

Non mi è mai successo nulla del genere!!

EDIT: tra i file recenti è presente, ma mi dice che è impossibile aprirlo, perché è fisicamente introvabile
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: File sparito

Messaggio da cappellaiomatto »

ciao
guarda che forse è un problema a monte o sul disco fisso che si sta rompendo o sulla tabella di allocazione dei file che si è corrotta.
Controlla nei registri di windows e tramite qualche tool di verifica del disco
fra_the_young_soldier89
Messaggi: 85
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:00 pm

Re: File sparito

Messaggio da fra_the_young_soldier89 »

cappellaiomatto ha scritto:ciao
guarda che forse è un problema a monte o sul disco fisso che si sta rompendo o sulla tabella di allocazione dei file che si è corrotta.
Controlla nei registri di windows e tramite qualche tool di verifica del disco

Io non credo sia un problema dell'hard disk, altrimenti si sarebbero verificati anche altri eventi. Forse la tabella di allocazione si è corrotta, ma ancora non capisco come sia potuto sparire un file.
  • Advertising
Rispondi