Non riesco a far combaciare una texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
aronlanter95
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 14, 2016 9:57 am

Non riesco a far combaciare una texture

Messaggio da aronlanter95 »

Ciao a tutti. Sto cercando di creare un'Italia muta che mi servirà in futuro da mettere su un globo per creare una mini sigla per un telegiornale. Volevo capire come potevo inserire la texture della carta muta dell'italia e farla combaciare perfettamente. Per fare l'italia ho usato il metodo del tracciamento bordi con photoshop e successivamente ho utilizzato il comando Estrusione per creare il bordo.

Grazie (scusate se non ho utilizzato i termini giusti)


:)


ALLEGATO RIMOSSO USARE IL SISTEMA DI ALLEGATI DEL FORUM
Allegati
Sardegna
Sardegna
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Non riesco a far combaciare una texture

Messaggio da masterzone »

ciao! secondo me ti conviene fare cosi', fai la tex 1:1 come ingombro, cioe' importa la texture precisa come se tu ingombrassi tutta l'isola o la parte che ti serve.
quando la mappi metti la cubica e poi dai il comando "adatta all'oggetto" nel menu TAG, questo ti permette di calibrare la gabbia della texture precisa quanto l'ingombro dell'oggetto cosi' se tu hai fatto la texture tagliata perfetta ti casca sopra al millimetro :)
aronlanter95
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 14, 2016 9:57 am

Re: Non riesco a far combaciare una texture

Messaggio da aronlanter95 »

masterzone ha scritto:ciao! secondo me ti conviene fare cosi', fai la tex 1:1 come ingombro, cioe' importa la texture precisa come se tu ingombrassi tutta l'isola o la parte che ti serve.
quando la mappi metti la cubica e poi dai il comando "adatta all'oggetto" nel menu TAG, questo ti permette di calibrare la gabbia della texture precisa quanto l'ingombro dell'oggetto cosi' se tu hai fatto la texture tagliata perfetta ti casca sopra al millimetro :)


Grazie per la risposta, ci proverò sicuramente :)
  • Advertising
Rispondi