Body paint e problema con i pennelli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Antichristo
Messaggi: 52
Iscritto il: dom apr 30, 2006 11:15 pm

Body paint e problema con i pennelli

Messaggio da Antichristo »

buona sabato sera, sto iniziando ad usare body paint, sto avendo piccoli problemi con i pennelli, praticamente devo texturizzare un elicottero e vorrei farlo con body pain, per non appesantire il modello, avevo deciso di aggiungere i vari bulloni dipingendoli dove servono con body paint, ho creato con photoshop un pennello di un bullone, poi il pennello l'ho caricato in body paint, e fin qui tutto bene. I miei problemi nascono quando decido la dimensione del pennello (dimensione =5) il pennello viene altamente sgranato
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Body paint e problema con i pennelli

Messaggio da elisa »

ciao! penso dipenda dalla dimensione in pixel del bullone che hai realizzato, che risoluzione ha? perché' se hai fatto una risoluzione bassa il pennello si sgrana appena lo allarghi, oppure se stai lavorando su un CANVAS grosso, tipo 5000 x 5000 il pennello appena lo usi, si adatta al quadro e potrebbe slargarsi tutto...:)
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
Antichristo
Messaggi: 52
Iscritto il: dom apr 30, 2006 11:15 pm

Re: Body paint e problema con i pennelli

Messaggio da Antichristo »

in primis ti ringrazio elisa per la risposta, allora il mio canvas in bodypaint è di 2400 x 2400, il pennello che uso per il bullone è un pennello importato da photoshop in formato abr. quindi non ti so dire con che risoluzione sia. scusa se non posso darti informazioni certe :( sul pennello, ma sul mio canvas di certo la grandezza è come dicevo prima di 2400x2400. Ho provato anche a "scolpire il bullone ma ho dovuto cambiare idea perchè devo suddividere la mesh troppo (livello 6) e il pc troglodita :) regge al massimo fino al livello 5 di suddivisione :(
  • Advertising
Rispondi