Come fare rilievi geografici???

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
aronlanter95
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 14, 2016 9:57 am

Come fare rilievi geografici???

Messaggio da aronlanter95 »

ragazzi devo creare un'animazione dell'italia e mi servirebbe sapere se si può ricreare con c4d una cosa simile a questa foto. Per fare questo avevo provato prima con delle texture e poi con delle lande ma l'effetto non era realistico. La cosa che mi interessa è rispecchiare le altezze delle montagne e delle colline. Vorrei che tutto fosse proporzionato.

:)
Allegati
copyright bigstock.com
copyright bigstock.com
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Come fare rilievi geografici???

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
hai provato a cercare su google qualche plugin o qualche real world height map?

Se trovi delle buone texture heightmap e le applichi come displacer dovresti ottenere qualcosa di decente.
aronlanter95
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 14, 2016 9:57 am

Re: Come fare rilievi geografici???

Messaggio da aronlanter95 »

Ciao
hai provato a cercare su google qualche plugin o qualche real world height map?

Se trovi delle buone texture heightmap e le applichi come displacer dovresti ottenere qualcosa di decente.

Provo a cercare vediamo se salta fuori qualche cosa. Intanto grazie per l'idea
aronlanter95
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 14, 2016 9:57 am

Re: Come fare rilievi geografici???

Messaggio da aronlanter95 »

AGGIORNAMENTO. Ho trovato questo plugin DEM EARTH 3. Il problema è che a me servirebbe solamente per un utilizzo singolo e il plugin non costa poco (costo 350euro). A parte questo mi sembra un plugin molto utile per animazioni "aeree" :arrow: :arrow:


Proverò a cercare soluzioni diverse anche se sarà difficile riprodurre lo stesso effetto senza questo plugin.
  • Advertising
Rispondi