prato con c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mikacq
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 14, 2017 10:36 am

prato con c4d

Messaggio da mikacq »

Buongiorno a tutti !!! Ho iniziato a lavorare con C4D da poco, quindi sono poco esperto.
Devo realizzare il prato in un modello3d. Utilizzando le text del programma o altre di qualità superiore, il risultato non mi convince, "è tutto un po' piatto" !!!
Ho provato anche ad utilizzare la crescita dell'erba ma non ho ottenuto un buon risultato perché l'erba risulta essere molto + grande della superficie di lavoro, anche per la densità ci sono diversi problemi. Ho provato a scalare l'erba ma niente, nessun risultato soddisfacente. Come posso realizzare un prato realistico ???
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: prato con c4d

Messaggio da masterzone »

Per fare un prato realistico ci sono svariati metodi, quello più attuale per prati semplici e piatti, quindi un giardino senza sali e scendi, e' avere uno "zerbino" di erba gia pronta, che poi tramite il duplicatore di cinema4D con l'opzione attiva "istanza rendering" lo copi e incolli per zollettare tutto il giardino, ci sono dei modelli in giro acquisibili di zolle oppure sistemi per creare delle zolle e poi replicarle.
Alcune aziende vendono dei pack di zolle gia fatte e tu le piazzi e le mixi magari con altre zolle di ciuffi, erba più alta, etc etc, e ti danno anche dei cespugletti da mettere in giro.
Noi abbiamo fatto un plugin per realizzare le zolle, ovviamente non devi fare il giardino intero ma se ti basi su un'area di non so 5 mq o 10 mq, poi la replichi.

http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... -1-122.htm

oppure se cerchi su evermotion o altri siti che vendono pack di erba, vedrai ti danno le zolle da replicare sul pavimento...questo a mio avviso e' il metodo più veloce che esula dal tipo di motore di rendering o altre cose che usi...

poi esistono sistemi come hair di cinema, surrogato nell'erba della visualize ma e' una cagata...
mikacq
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 14, 2017 10:36 am

Re: prato con c4d

Messaggio da mikacq »

grazie mille !!!
  • Advertising
Rispondi