C4d non si apre

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

Salve ragazzi, ho un problema di apertura di c4d, dopo aver telefonato al loro tecnico che non aveva nemmeno un supporto di accesso remoto il consiglio che mi è stato dato è stato quello di installare cinema senza nemmeno conoscerne il problema.
Confido in voi per capire il problema inviandovi il file del terminale alla tentata apertura di c4d.
Grazie!
4D.app/Contents/MacOS/CINEMA\ 4D ; exit;
Application start : 04/11/17 at 15:23:33
Executable : 64 Bit
Version / Build : 18.041 / RB190167
Debugger : not available
Memory model : release
Startup path : file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18
Application path : file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/CINEMA 4D.app
Application executable : file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/CINEMA 4D.app/Contents/MacOS/CINEMA 4D
Resource path : file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/resource
Module path(s) : file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules
Temporary path : file:///var/folders/k4/ffjxfl050mg15xm372w_x5tm0000gn/T
Prefs path : file:///Users/barciulli/Desktop/Library/Preferences/MAXON/CINEMA 4D R18_50E4FAD5
Global Prefs path : file:///Users/barciulli/Desktop/Library/Preferences/MAXON
OS version : OS X: Version 10.12.3 (Build 16D32)
Processor : 8(16)x Intel Xeon CPU E5620
Computer name : Mac Pro di Barciulli
Thread Count : 16
Cpu Speed (MHz) : 2400.000
Application Type : Modular
Command line arguments : none

Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/c4dplugin.xlib with module(s) net.maxon.c4dplugin net.maxon.c4d.c4dplugin
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/crashhandler.module.xlib with module(s) net.maxon.crashhandler
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/crypt.module.xlib with module(s) net.maxon.crypt
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/drawport_general.module.xlib with module(s) net.maxon.drawport_general
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/drawport_opengl.module.xlib with module(s) net.maxon.drawport_opengl
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/drawport_selector.module.xlib with module(s) net.maxon.drawport_selector
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/glclvk_trace.module.xlib with module(s) net.maxon.glclvk_trace
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/gui.module.xlib with module(s) net.maxon.gui
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/image.module.xlib with module(s) net.maxon.image
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/math.module.xlib with module(s) net.maxon.math
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/mesh.module.xlib with module(s) net.maxon.mesh
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/misc.module.xlib with module(s) net.maxon.misc
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/network.module.xlib with module(s) net.maxon.network
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/opencl.module.xlib with module(s) net.maxon.opencl
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/opensubdiv.module.xlib with module(s) net.maxon.opensubdiv
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/render.module.xlib with module(s) net.maxon.render
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/shaderbase.module.xlib with module(s) net.maxon.shaderbase
Loading file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/modules/triangulation.module.xlib with module(s) net.maxon.triangulation



OpenGL root context initialized
Vendor : ATI Technologies Inc. (1)
Renderer : ATI Radeon HD 5870 OpenGL Engine
OpenGL version: 4.1 ATI-1.48.21
Driver version: Unknown
Could not initialize OpenGL root context: DRAWPORT_UNSUPPORTED_TYPE: OSMesa not loaded [dpogl_osx_init.cpp(45)]
Symbol resource error: Couldn't open file. (file:///Applications/MAXON/CINEMA 4D R18/resource/modules/c4dplugin/c4d_symbols.h) [iofilehandler_impl.cpp(461)]
Cause: Errno #2: No such file or directory [iofilehandler_impl.cpp(461)]
done
MacOSException::PortListener: Exit
logout
Saving session...
...copying shared history...
...saving history...truncating history files...
...completed.
Deleting expired sessions...31 completed.

[Processo completato]
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: C4d non si apre

Messaggio da maruzzella »

Mi pare un problema di opengl, prima cosa attualizzerei al Sierra 10.12.4

Se non risolvi puoi provare a far partire cinema 4d con il supporto opengl basato sul software, prova a far partire cinema mantenendo premuti ctrl+shift fino a che non appare una finestrella che ti avverte del cambio, se si apre sai che è quello il problema.

Comunque hai sbagliato sezione già che questa è per il supporto dei plugin creati da c4dzone in vendita nello shop
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

Scusami se ho sbagliato sezione, puoi spostarmi tu? Grazie per il tuo aiuto sto aggiornando a sierra e vediamo che succede. Comunque con i 2 tasti a me non si apre niente, spero solo che nn debba riinstallare dal momento che rimettere vray è una vera tortura.
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

Allora Sierra è aggiornato ma niente. Che vuol dire aprire cinema con open gl?
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: C4d non si apre

Messaggio da maruzzella »

Non posso spostarti io.. deve farlo un moderatore, ma spiega meglio, prima funzionava poi ha smesso di funzionare quando?
Hai installato vray ed ha smesso, hai fatto qualcosa oppure non ha mai funzionato?
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

Giorni scorsi ho fatto un pò di pulizia nel mac e l'unica cosa che può venirmi in mente è di aver rimosso qualcosa per sbaglio.Come provo ad aprire cinema sembra che parta poi dopo 3/4 secondi l'icona si spegne, e così anche per tutte le versioni precedenti. Volevo provare a installare cinema senza cancellare il vecchio però bò
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

Nuovo tentativo, ho messo la cartella di cinema nel cestino senza cancellare definitivamente e ho provato a rinstallare...
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

...questo è ciò che mi arriva!
Allegati
Screenshot 2017-04-12 12.31.10.png
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: C4d non si apre

Messaggio da visualtricks »

Ciao, proverei a buttare preferenze e installazione e rifare una roba pulita. Dagli screenshot però c'è una cosa che mi torna poco: il tentativo di estrazione da una cartella Preferenze di maxon che hai sul desktop... la cartella Library non dovrebbe essere sulla scrivania. Non è che per sbaglio hai spostato la cartella Library dell'utente?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: C4d non si apre

Messaggio da giulia123 »

E' il mio stesso dubbio :-( e non so come uscirne, per me manca un file ed è per questo che non si apre. Sto impazzendo per capire il problema e per capire come fare a farlo ripartire senza rinstallare tutto, dal momento che ciò significherebbe perdere tutto il content browser che mi sono creata nel tempo e rinstallare vray.
Basterebbe che la maxon avesse teamview aggiornato e mi entrasse in remoto, sembra una banalità ma dicono che si fermano alla versione 9, direi che ha dell'incredibile!
  • Advertising
Rispondi