Linee e cerchi colorati ad ogni joint, aiuto!...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
anguscoleman
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 21, 2015 2:07 pm

Linee e cerchi colorati ad ogni joint, aiuto!...

Messaggio da anguscoleman »

Perdonatemi, sono un quasi profano, nel senso che conoscevo in passato quattro cosette di c4d e ora cerco di rispolverarle per una lezioncina che ho domani (insegno al liceo). Sto animando un braccio che ho dapprima modellato con zbrush e la cosa funziona più o meno, ma come posso rendere invisibili tutti quegli intrecci di linee rosse, blu, verdi che partono da ogni nuovo joint e relativi cerchi intorno all'oggetto? In passato ricordo che non si vedevano e non so quale pulsante,adesso, ho schiacciato inavvertitamente. Vi prego, aiutatemi voi. :(

Grazie mille

Angelo
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Linee e cerchi colorati ad ogni joint, aiuto!...

Messaggio da abe3d »

Ciao, se ho capito cosa intendi "quelle linee" sono gli assi delle "bone" ( assi delle coordinate PRS ) che compaiono quando selezioni una o più joint, se vuoi disabilitarli, vai nel menù filter nella viewport e deselezioni < multiselect axes > nello stesso menù, trovi anche altre opzioni per nascondere/mostrare l'asse object e le bande. Nel caso ti riferissi invece ai piccoli assi delle joint, dagli attributi delle joint, credo nel menu object ci sono due voci: display joint e display bone,dove puoi decidere cosa e se mostrare...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
anguscoleman
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 21, 2015 2:07 pm

Re: Linee e cerchi colorati ad ogni joint, aiuto!...

Messaggio da anguscoleman »

Grazie mille. Sì, sono gli assi delle bone (a quanto ho capito). Il mio problema è che erano enormi. Ho capito che forse era il mio oggetto ad essere sottodimensionato. Dopo averlo ingrandito svariate volte, la dimensione dei cerchi è diventata normale.

Grazie ancora

Angelo
  • Advertising
Rispondi