Applicazione di sciogli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Zù massimo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 16, 2011 9:54 pm

Applicazione di sciogli

Messaggio da Zù massimo »

Salve a tutti.Ho una domanda stupida.Ho creato questa parete forandola con boleana.Dopo averla forata mi ha creato tuttu questi poligoni.Ho selezionato tutti i bordi (le linee ) e applicato il comando sciogli cosi da cancellarli.La mia domanda è cosa causa la cancellazione di questi poligoni?Puo solo ottimizzare il lavoro rendendolo piu pulito e leggero senza tutti questi poligoni?Sotto ho postato la foto sia con i poligoni e sia dopo aver usato sciogli.
Grzie in anticipo. :)
Allegati
2.PNG
1.PNG
Zù Massimo ;) ;)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Applicazione di sciogli

Messaggio da hurricane »

A mio parere è più una specie di nascondi, nel senso che ti mostra come se fosse diventato un poligono unico, ma in realtà se fai ad esempio un render col Cel rendering dando un colore anche ai lati, ti accorgi che non sono spariti affatto!
Un vantaggio però c'è, e cioè dopo aver ottenuto un poligono unico, puoi col Coltello dare tu i tagli che ritieni più appropriati ed ottenere un poligono diviso meglio, come mostro in questo vecchio post:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 63#p117863

:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
Zù massimo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 16, 2011 9:54 pm

Re: Applicazione di sciogli

Messaggio da Zù massimo »

Grazie mille.Quindi cosigli di utilizzare il coltello cosi da suddividerlo meglio al posto di lasciarlo come poligono unico.
Zù Massimo ;) ;)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Applicazione di sciogli

Messaggio da hurricane »

Dipende se non da fastidio durante il render, e se non devi intervenire sul modello puoi anche lasciarlo così!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi