fontana a cascata

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

fontana a cascata

Messaggio da flender »

buonasera nel progetto che sto realizzando dovrei inserire una cascata d'acqua tipo l'esempio che ho postato,ma siceramente non saprei quale sia la strada migliore per realizzarla.
Premetto che non ho realflow e nemmeno so utilizzarlo,ho spulciato qualcosina qui sol forum c'è qualcosa che riguarda l'emettitore ma non sembra un granchè il risultato...attendo grazie
Allegati
cascata-da-piscina-autoxauto.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: fontana a cascata

Messaggio da masterzone »

bah lascia stare le dinamiche dei fluidi, quello lo risolvi modellando la lingua di acqua come fosse una lastra con lo spessore, ben fatta pero', con applicato un bel displacement di acqua...
Per il sotto più o meno la stessa cosa, si può' fare una zona con il displacement un po "porcospinosa" e affondarla in una lastra di acqua per non vederne i margini che ti da "l'inzuppo"...
E via andare :lol:
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: fontana a cascata

Messaggio da cappellaiomatto »

Se ti interessa nella sezione shop plugin, abbiamo realizzato un plugin per importare la fluido dinamica da blender.

Si chiama ObjSequenceImporter

http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... -1-156.htm
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: fontana a cascata

Messaggio da flender »

Non conosco la fluido dinamica di blender dovrei scaricarmelo e studiarmelo,forse la soluzione di master in questo momento risulta più a portata di mano...ma mi piacerebbe approfondire con un buon tutorial questa funzione di blender.
Grazie per le dritte
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: fontana a cascata

Messaggio da cappellaiomatto »

flender ha scritto:Non conosco la fluido dinamica di blender dovrei scaricarmelo e studiarmelo,forse la soluzione di master in questo momento risulta più a portata di mano...ma mi piacerebbe approfondire con un buon tutorial questa funzione di blender.
Grazie per le dritte
Nella scheda del plugin ho inserito 2 video tutorial dove spiego anche le base della fluido dinamica in blender.
:)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: fontana a cascata

Messaggio da hurricane »

L'inzuppo mi piace parecchissimo!! :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: fontana a cascata

Messaggio da flender »

Dai qualcosa di decente lo abbiamo fatto niente di eccezionale ma per le viste che dovrò fare va piu che bene,comunque per la cascata ho utilizzato una loft nurbs poi l'ho editata...un pochino di increspature con lo strumento sculpt e materiale acqua con bump,per i cerchi una texture semplice nel displacement.
Allegati
fontana.jpg
  • Advertising
Rispondi